Buongiorno a tutti , qualcuno che ha una linea fissa con Fastweb è riuscito a far funzionare il Fritzbox con il servizio voip di Fastweb ? premetto che sono state seguite tutte le guide ( che poi sono 2 parametri in croce...) , imposto lo username con la numerazione fissa e come password il codice cliente + le prima 4 cifre in maiuscolo del CF .
Con il modem di Fastweb funziona ma con il modem libero , nel mio caso il Fritz ( tra l'altro pure certificato da loro ) , non c'è verso , ricevo Forbidden dal loro server . Sospetto fondato che ci sia un qualche blocco sulla loro rete che non mi permette di usare quella numerazione ( magari sono da abilitare quelle credenziali quando il loro modem ne usa di diverse ) . Vi ringrazio per qualsiasi info utile , dalle mie parti se non se esce più e trovare qualcuno che capisca la mia lingua è come vincere alla lotteria .
jryan77 Ok appena risolto , fortuna che avevo dei contatti in Fastweb per via del mio lavoro e sono riuscito a trovare la persona giusta che ha capito il problema , alla fine era un problema di Fastweb , dovevano abilitare le credenziali per il modem libero , che sono diverse da quelle usate nel modem che ti danno in comodato gratuito .