• FTTCTIM
  • Velocità fttc Tim con vectoring

Salve, ho visto che in varie zone stanno attivando il vectoring. Io abito in una zona che è stata coperta dalla fttc tim nel 2018, il vectoring potrebbe essere attivato anche da me? Inoltre io sono distante circa 1 km dalla centrale e la velocità prevista (senza vectoring) sarebbe intorno ai 25 di download. Se lo attivassero di quanto potrebbe aumentare la velocità e la qualità della linea?

• En3My02 ha risposto a questo messaggio

Manu89 Non vorrei sbagliare ma teoricamente sulle lunghe distanze il vectoring serve poco.
    Il vectoring serve principalmente a coloro che sono affetti da diafonia che comunque è un fenomeno che si attenua con la distanza.
    Per essere certo aspetta le risposte degli altri utenti👍

En3My02 Confermo, da quello che diceva @Hadx in altri post se non sbaglio oltre i 600mt la diafonia è trascurabile

• Hadx ha risposto a questo messaggio
      • En3My02 ha messo mi piace.

Quindi in pratica non risolve niente per chi come me avrebbe una velocità indecente essendo lontano dall' armadio. E pensare che per colpa di Tim la mia zona non è considerata area bianca e quindi niente fibra open Fiber.

il vectoring può essere attivato perfino nella VDSL2 Long reach, per linee +2km, es. nel profilo che sfrutta " solo" i 2.2MHz dell'adsl2+.

francescofdd5 se non sbaglio oltre i 600mt la diafonia è trascurabile

Diciamo 750-800m.

Manu89 Quindi in pratica non risolve niente per chi come me avrebbe una velocità indecente essendo lontano dall' armadio.

Sostanzialmente sì.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile