Manu89 Salve, ho visto che in varie zone stanno attivando il vectoring. Io abito in una zona che è stata coperta dalla fttc tim nel 2018, il vectoring potrebbe essere attivato anche da me? Inoltre io sono distante circa 1 km dalla centrale e la velocità prevista (senza vectoring) sarebbe intorno ai 25 di download. Se lo attivassero di quanto potrebbe aumentare la velocità e la qualità della linea?
En3My02 Manu89 Non vorrei sbagliare ma teoricamente sulle lunghe distanze il vectoring serve poco. Il vectoring serve principalmente a coloro che sono affetti da diafonia che comunque è un fenomeno che si attenua con la distanza. Per essere certo aspetta le risposte degli altri utenti👍
francescofdd5 En3My02 Confermo, da quello che diceva @Hadx in altri post se non sbaglio oltre i 600mt la diafonia è trascurabile
Hadx francescofdd5 se non sbaglio oltre i 600mt la diafonia è trascurabile Diciamo 750-800m. Manu89 Quindi in pratica non risolve niente per chi come me avrebbe una velocità indecente essendo lontano dall' armadio. Sostanzialmente sì.
Manu89 Quindi in pratica non risolve niente per chi come me avrebbe una velocità indecente essendo lontano dall' armadio. E pensare che per colpa di Tim la mia zona non è considerata area bianca e quindi niente fibra open Fiber.
macro il vectoring può essere attivato perfino nella VDSL2 Long reach, per linee +2km, es. nel profilo che sfrutta " solo" i 2.2MHz dell'adsl2+.