Buonasera, sono nuovo del gruppo mi chiamo Francesco. Vi scrivo cosa è successo a me da circa un mese.
Inizia tutto il 16/10/2025, quando avendo in casa una rete FWA ma potendola usare solo con finestra aperta avendo cambiato infissi da poco che dunque mi schermano la frequenza, decido di chiamare Vodafone e chiedere se fosse possibile passare da FWA a fibra e dunque fare richiesta. Mi rispondo che il mio civico che sarebbe 28 non è fattibile fare FTTH ma solo FTTC. Al che io ribatto con l’operatore dicendo ma come mai il civico accanto proprio siamo muro a muro é fattibile attivarlo? Dunque lui ci prova e mi dice ora facciamo l’attivazione con civico 26/28 e così comprendeva anche il mio.
Passano circa 7 giorni avviene il primo sopralluogo dove fanno qualche foto di routine e vedono che sia tutto fattibile, al che dopo altri 3 giorni circa vengono 2 tecnici in sub appalto OpenFiber per fare il collegamento, però li nasce il problema che aprendo i pozzetti BULL in zona bianca parliamo non trovano l’ingresso verso la mia via, che però risulta esserci. Quel giorno non trovano nulla dopo ricerche per circa 2 ore, allora finisce senza un nulla di fatto. Dopo qualche giorno mi contattano che l’attivazione verrà fatta e dunque ultimata ma che devono fare circa 20mt di scavo per collegare la via e che piuttosto che solamente me collegano altre 11 utenze oltre me. Oggi che siamo 17/11/2025 ancora non ho nessuna notizia e sollecitando Vodafone mi dicono di attendere. Ora il mio problema persiste nel muoversi nel senso che non posso più stare in inverno quasi con finestra aperta per far funzionare la FWA, dunque non mi resta che vedere la tv digitale ed essere completamente isolato almeno la sera che l’aria è più fresca.
Se qualcuno può aiutarmi ben venga grazie.