Buonasera ragazz*, da pochi giorni fastweb in FWA mi sta andando in modo pessimo, sono passato da 850/900 mega in down e 260 in upload, a neanche 10 mega dwn e 2 mega in upd. Ho controllato l'antenna sul terrazzo dopo il temporale ma non ha segni di bruciature, altrimenti mi avrebbe bruciato sicuramente mezzo impianto. Contattato l'assistenza clienti, qui la roba assurda che rimane da un anno, dicono che io stia in FTTC VULA, in app risulta FWA+ da 1gigabit e vabbè.
Dopo il pippone, secondo voi è bene passare a FWA Windtre con tutte le conseguenze in disdetta, o tornare in fttc a 60 mega nel mio paese Manduria (TA) dove l'ftth si vede solo nel centro e in poche zone (circa il 50% della città)? Ho visto che Dimensione è un ottimo provider avendo ancora pochi utenti in gestione e mi interesserebbe il modem fritzbox 7530ax avendo già un router connesso in client ip (lan to lan, access point), potendo creare poi una rete mesh. Oppure rimango in fttc con fastweb o wind3 che costa molto meno essendo già cliente mobile? Non ho voglia di aspettare altri 10 giorni per un intervento inutile nel caso