erpomata Ciao a tutti, vorrei integrare nel mio sistema domotico fatto con shelly un rilevatore di movimento per accedere delle luci in automatico. Ho però visto(se sbaglio correggetemi pure), che Shelly ha solo il motion blu e quindi dovrei acquistare anche la chiavetta bluetooth(blu gateway) per integrarlo alla rete wifi. Avete suggerimenti su altri apparecchi che potrei integrare con shelly tramite wifi? Grazie
mircolino Se non sbaglio, tutti i dispositivi Shelly non alimentati a batteria e con bluetooth attivo fungono da gateway. Quando associ il sensore, tra quelli trovati, ti chiede quale vuoi usare come gateway.
mircolino psf Anche i gen 3. Io ho svariati blu buttons che funzionano benissimo con gli Shelly 1 gen3 come gateway.
wonderbeel Usi il cloud shelly o usi in locale home assistant? Perché nel secondo caso potresti considerare i vari sensori di movimento mmwave (questo ad esempio spediscono da EU, altrimenti l'altro giorno Aqara ha rilasciato l'fp300 per un opzione più "commerciale") che sono zigbee o matter.