Mimmo69 Salve, volevo chiedere al forum in generale se c'è qualcuno che mi può dire come segnalare che vicino casa mia, dove sono collegato io, che c'è un armadio Fibra FTTH della Open Fiber con lo sportello aperto. Prima che qualcuno combini dei danni all'interno , volevo segnalare la cosa ma non so a chi e come. Se qualcuno può darmi consigli, ne sarò grato questo è il link del punto esatto https://maps.app.goo.gl/BC2hzDWzDybBaoG77
TheMarsican Mimmo69 Prova ad usare il form del sito OF, ogni tanto capita che leggano quelle segnalazioni. Altrimenti devi passare per il tuo operatore, sperando che sia uno di quelli in grado di recepire il messaggio e non uno di quelli con i call-center in Albania.
TheMarsican Mimmo69 Allora segnala anche a loro e spera che OF provveda a sistemare. Spesso gli armadi hanno le cerniere rotte/scardinate perché i tecnici degli appalti non hanno le chiavi.
icehot non posso fornirti soluzioni perchè le lascio ai tecnici del forum ma posso fornirti la dinamica perche a volte accade.........per esempio qui da me villaggio adriano tivoli roma c'è un gruppo di ragazzi che si diverte a devastare le infrastrutture qualsiasi esse siano......laltra sera questo gruppo ha aperto l'armadio fibra forzandolo e fortunatamente non toccandolo all'interno per poi prenderlo a sassate,visti con i miei occhi perchè di fronte casa mia .......non ho detto nulla al mometo perchè soggetti di 15 anni molto pericolosi alias maranza. Il giorno dopo con il titolare dell'attività di fronte a casa mia abbiamo fatto un sopralluogo e abbiamo chiuso l'armadio grande rimasto ammaccato dalle sassate e abbiamo trovato aperta anche una chiostrina di derivazione ...chiusa anche quella. Il mio discorso è poco tecnico ma credo che queste situazioni vadano considerate in quanto strutture esposte a vandalismo.