Buongiorno ho un abbonamento business nel quale e' previsto il mantenimento di un ip fisso che ci server per dei servizi che offriamo. Succede che improvvisamente i servizi cominciano a non funzionare e mi accorgo che l'IP pubblico e' cambiato, chiamo il 191 e mi dicono che il mantenimento dell'IP pubblico (che per contratto non dovrebbe cambiare) e' a mio carico e che se voglio risolto il problema devo pagare l'intervento. A parte il fatto che se un IP e' pubblico e fisso esso non dovrebbe cambiare e che io non ho nessuno strumento per cambiarlo hanno giustificato con un errata configurazione del modem e che quindi lo devo resettare e reconfigurare perche il modem si riconfiguri da solo. Bene cosi' ho fatto per due volte: ho staccato il modem dall'alimentazione per 3 minuti e lo ho anche resettato da tasto reset dietro ma nulla il modem si allinea al nuovo IP fisso. I modem e' un AGxDSL_2024 con software AGZDS_1.0.3 sul quale non ho trovato nessuna voce per configurare ip pubblico.