Dix1970 Buongiorno a tutti mi servirebbe un aiuto per una configurazione da convertitore fibra Tim ad un router asus ac56u tramite suppongo porta wan Ho cercato quindi rete ma nulla Sono in un vicolo cieco Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi
Bast Dix1970 da convertitore fibra Tim ad un router asus ac56u Intendi dire che hai già l'ONT esterno, una scatoletta alimentata dove entra la fibra e esce un cavo Ethernet?
TheMarsican Dix1970 Se dovessi già avere ONT esterno ti basta configurare la PPPoE per Tim. I parametri sono facilissimi: Username e Password: scrivici quello che ti pare, Tim controlla solo se c'è scritto qualcosa ma non cosa; VLAN 835. PS: i parametri Tim sono pubblici basta cercare bene https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico
Dix1970 TheMarsican Si è collegato al ont la scatoletta che entra la fibra Ed esce il cavo Oggi riprovo Il modem Tim è limitato con il numero di client in Wi-Fi e non riesco a far funzionare tutti i dispositivi che ho in domotica Eventualmente se io dovessi acquistare un modem con ingresso fibra puro funzionerebbe oppure la mia connessione è obbligata ad avere il convertitore ont ??
TheMarsican Dix1970 Eventualmente se io dovessi acquistare un modem con ingresso fibra puro funzionerebbe oppure la mia connessione è obbligata ad avere il convertitore ont ?? Devi usare per forza l'ONT esterno. È uno spreco di soldi inutile comprare router con ingresso fibra tanto non si possono usare.
Dix1970 TheMarsican Ok grazie mille Vi tengo aggiornati sperando di riuscire a far funzionare il mio asus