ale_prince premetto che ho 2FA attivo,accedendo all'app da iphone da subito mi appare questo pop up non ho più follower ne persone seguite,sparite le foto e non riesco ad accedere alle impostazioni... secondo voi?stavo pensando di eliminare l'app da iphone,richiedere un cambio password da browser(come password dimenticata)e vedere accendendo poi da browser cosa succede...
Marco25 ale_prince Probabilmente hanno trovato la corrispondenza dell’indirizzo email in un data breach.
ale_prince MaxBarbero ma se provi a dargli una mail secondaria cosa fa? ecco,il pop up era veritiero,vogliono un cambio email,tornato tutto normale.mi sembrava strano cavoli,ho da sempre 2FA,ma un hacker potrebbe bypassarlo? Marco25 Probabilmente hanno trovato la corrispondenza dell’indirizzo email in un data breach. bravo esatto quindi,se dovesse capitare a qualcun altro procedete pure col cambio email
Marco25 ale_prince quindi,se dovesse capitare a qualcun altro procedete pure col cambio email Basta cambiare la password dell'email.
ale_prince Marco25 non mi permetteva di utilizzare la stessa email,ho dovuto inserirne un altra...bon poco male
MaxBarbero ale_prince non mi è chiaro il motivo però. Ritengono quella mail compromessa? Sulla base di cosa? Visto che hai 2FA su Instagram immagino tu lo abbia anche sulla mail?
ale_prince MaxBarbero non mi è chiaro il motivo però. Ritengono quella mail compromessa? Sulla base di cosa? da QUESTO sito effettivamente l'email che utilizzavo risulta coinvolta in ben 3 data breach... MaxBarbero Visto che hai 2FA su Instagram ce l'ho su tutto ove possibile🙂 o comunque accesso con face id MaxBarbero immagino tu lo abbia anche sulla mail? in che senso sulla mail?🤔
MaxBarbero ale_prince in che senso sulla mail?🤔 Nel senso che se per esempio è gmail hai l'MFA google attivo e così via ale_prince risulta coinvolta in ben 3 data breach... ah be se provo la mia è in 22 😅... alcuni non so nemmeno cosa siano. L'importante almeno è che le credenziali non siano le stesse degli altri siti.
giuse56 ale_prince da QUESTO sito effettivamente l'email che utilizzavo risulta coinvolta in ben 3 data breach... La mia mail che uso per instagram è stata coinvolta in 6 data breach e non ho avuto alcun problema o richiesta simile da parte di instagram, quindi boh. Sicuro che non fosse una mail secondaria da usare come fallback per 2FA o autenticazione in generale? Mantenendo la principale comunque?
ale_prince MaxBarbero Nel senso che se per esempio è gmail hai l'MFA google attivo e così via ah ok si si MaxBarbero ah be se provo la mia è in 22 😅... 😂😂 MaxBarbero L'importante almeno è che le credenziali non siano le stesse degli altri siti. ogni sito ha una sua password forte creata dal portachiavi di icloud🙂 giuse56 Sicuro che non fosse una mail secondaria da usare come fallback per 2FA o autenticazione in generale? Mantenendo la principale comunque? la principale non è stato possibile mantenerla,non mi faceva andare avanti