Salve ragazzi vi spiego il mio problema: dove lavoro ho due linee telefoniche ed internet separate a cui sono collegate diversi dispositivi tra cui le casse per gli scontrini, ieri la connessione della linea dove sono collegate le casse è andata via e nonostante l intervento del tecnico non sono riuscito a risolvere il problema, dato che ho una certa urgenza e non posso collegare le casse all altro modem posso collegare i due modem in modo da prendere la connessione da quello funzionante e se si come? Il modem senza connessione è il tim hub classico nero l altro che vorrei usare come principale è sempre della tim bianco grazie mille
Collegare modem a cascata
[cancellato]
- Modificato
È possibile utilizzare il secondo modem come ripetitore. Il TIM HUB ad esempio ha una porta wan (che va attivata nelle impostazioni, si tratta della porta Ethernet 4). Dovrai collegare con cavo Ethernet la porta Ethernet 1 del modem con linea alla porta wan del modem da utilizzare come ripetitore. Inoltre dovrai disabilitare il DHCP sul modem che farà da ripetitore. Dovrai anche inserire la stessa netmask del primo modem su quello che farà da ripetitore. Devi anche cambiare l'indirizzo Ip del modem che deve ripetere il segnale.
(Se notate che è sbagliato qualcosa correggetemi)
[cancellato] grazie Federico, se cambio l'indirizzo ip del modem che uso come ripetitore le casse che sono gia collegate si scollegheranno giusto?
[cancellato]
- Modificato
Davidonex non ne ho idea... forse no, basta che non cambi password o il nome della rete del modem che usi per collegare le casse. Sai come trasformare la porta Ethernet 4 del TIM HUB in una porta WAN?
[cancellato]
Il modem da usare è un TIM HUB? Se si, Per trasformare la porta Ethernet 4 in porta WAN, vai su internet e entra nelle impostazioni del modem. Poi vai nella voce Banda Larga, poi schiaccia dove c'è scritto mostra opzioni avanzate. In alto ti dovrebbe comparire "Configurazione della porta Ethernet 4 come WAN o LAN". Qui devi schiacciare per attivare la modalità WAN della porta Ethernet 4. Poi cavo Ethernet tra porta Ethernet 1 del modem principale fino alla porta Ethernet 4 (trasformata in WAN) del TIM HUB al quale vuoi dare connessione (per poi collegare le casse).
[cancellato]
C'è qualcun altro che può rispondere e se necessario correggermi?
grazie mille