Ciao
ho acquistato un rotolo di rete da giardino su Amazon marketplace usando l'opzione "ordina di nuovo". Il prodotto è stato aggiunto al carrello senza passare dalla relativa scheda, per cui quando mi è stato consegnato ho constatato che, pur essendo identico per fattura, in realtà è troppo basso e quindi inservibile. Non solo, anche il venditore era differente dal primo.
Il venditore si è offerto di organizzare il ritiro ma chiede che partecipi alle spese perché:
- le reali dimensioni della rete erano specificate nella scheda tecnica (vero, ma è un'informazione nascosta: inoltre la descrizione e la foto erano identiche a quelle degli acquisti precedenti)
- la modifica della scheda è stata effettuata dal precedente titolare dell'inserzione: non so bene cosa significhi e perché dovrebbe essere rilevante
- è un prodotto ingombrante e la restituzione è molto onerosa
Forse sarei potuto essere più diligente ma probabilmente il prodotto a seguito della modifica è stato "agganciato" a una UPC errata e il flusso del riordino ha combinato il resto.
Di chi è la responsabilità in questo caso?