andrea_petrucci_1975 quando portarono la fibra a casa mia, portarono un cavo multifibra da 16 dal palo lungo la strada fino al mio contatore elettrico esterno.
andrea_petrucci_1975 lo scorso anno è stata attivata la fibra in una casa vicina alla mia.
i tecnici hanno intercettato il cavo multifibra che arrivava a casa mia più o meno in una posizione mediana in quanto passava in un tombino stradale della pubblica illuminazione.
hanno spelato circa 15 cm della guaina esterna del cavo multifibra, hanno preso una delle fibre libere, l'hanno inserito in una scatolotto e da li sono partiti con la giunzione.
Cioè quindi hanno tranciato la tratta orizzontale posata in precedenza per inserire un diramatore (da interno!) da cui far partire il rilegamento alla nuova UI da attivare? 🤔
Quindi la tua fibra è stata giuntata in quel troiaio? Viene da chiederselo, perchè il cavo multifibra da 16, se ho capito bene, è stato interrotto nel mezzo tra il palo e il tuo contatore, ergo o han fatto un lavoro di fino risparmiando la tua fibra dal tronchesino, altrimenti per forza di cose l'ha tagliata e dopo han dovuto rigiuntarla...
Quindi delle 16 fibre, una va al tuo contatore, un'altra al tuo vicino e 14 sono libere (tranciate e lasciate a CdC nel pozzetto). Italia 1 👍
EDIT: no scusate, ho guardato meglio la foto e si vede che le altre fibre (15) si rinfilano nella guaina (prima mi era sembrato fossero state tagliate e poi riavvolte con del nastro cartonato)

Resta comunque un lavoro pietoso.