Baxter Buonasera a tutti, è il mio primo messaggio sul forum quindi grazie in anticipo a tutti per l'aiuto! 🙂 Scrivo perché ieri è stato effettuato il passaggio da FTTC a FTTH a casa con intervento dei tecnici e installazione di scatolina openfiber e modem Fastweb (provengo da TIM). Alla fine dei lavori i tecnici mi hanno comunicato che mancava lo splitter in centrale e che non sarebbe stato necessario un ulteriore intervento, semplicemente entro oggi la spia verde PON si sarebbe accesa; cosa che ovviamente non è avvenuta. Il problema è che provando a contattare Fastweb o openfiber, nessuno sembra sapermi dire alcunché; inoltre da ieri ricevo un messaggio in cui viene fissato un nuovo appuntamento/intervento per il giorno successivo che puntualmente viene annullato. Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare? Non pretendo certo sia una cosa immediata ma non vorrei passare troppo tempo senza linea fissa in casa visto che la useremmo anche per i sistemi di sicurezza. Di nuovo grazie a tutti!
TheMarsican Baxter Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare? Non puoi fare altro che attendere sperando che i tecnici non abbiano flaggato la linea come attiva altrimenti ti parte la fatturazione con Fastweb. Se dovesse partirti la fatturazione vai in conciliazione almeno ti fai stornare i costi non dovuti e, con provvedimento d'urgenza, puoi dare una spinta in più a portare a termine l'attivazione.
TheMarsican Baxter Immagino non l'abbiano fatto ma terrò d'occhio. Mai dire mai, si son già visti casi uguali.