Salve a tutti, mi sono iscritto al forum per chiedere un vostro parere. Dal 21 ottobre ho un guasto sulla linea FTTC Tiscali che ad oggi 12 novembre non è stato ancora risolto. In precedenza, dopo aver contattato l’assistenza Tiscali mi segnalavano che si trattava di interventi sulla rete palificata svolti da parte di Telecom, mentre nell’ultimo aggiornamento al 7 novembre risulta che i problemi siano sulla rete interrata. Secondo la carta dei servizi Tiscali quest’ultima garantisce un rimborso di 2,50 € al giorno per ogni giorno di disservizio, fino a un massimo di 100€ di rimborso. Invece secondo la Delibera AGCOM 347/18/CONS il rimborso per ogni giorno di disservizio corrisponde a 6€. Secondo voi se dovessi mandare una PEC alla Tiscali richiedendo l’indennizzo di 6€ secondo quanto stabilito da AGCOM, oltre che il rimborso proporzionale del canone mensile già pagato per il periodo in cui il servizio non è stato fornito, cosa mi potrebbero rispondere? Consigliate di inviare la PEC una volta ristabilita la connessione e quindi terminato il disservizio oppure già adesso con il disservizio in corso? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Il mio contratto include sia internet che voce.