Salve, vi chiedo una vs opinione sulla situazione del mio paese. A dicembre 2024 openfiber ha dischiarato coperta e attivabile la mia zona, abbiamo fatto il contratto (io con dimensione poi con wind), i tecnici vengono a vedere la fattibilita e risulta tutto ok. Non abbiamo piu sentito nessuno fino a ottobre 2025 dove ci comunicavano l'appuntamento per l'attivazione : all'appuntamento non si è presentato nessuno e questo è successo a tutti i miei conoscenti in paese. A ottobre 2025 sulla mappa bul è comparso che la roccabianca è stata messa sotto una direttrice in 'progettazione esecutiva'. Non capisco che cosa mi comportera questa direttrice, sopratutto considerando che tutti i comuni limitrofi (piu piccoli) sono gia collegati e attivi da anni con openfiber. Non capisco il perche di questo 'fallimento' considerando l'assenza di problematiche ambientali (è tutta pianura come i comuni confinanti) e penso che sia l'inefficienza conclamata del comune del mancata rete ftth. Siccome uso internet per lavoro, mi conviene passare a starlink subito o aspettare... io so che qualcuno qua lavorara nel baraccone openfiber, se mi puo dare una tempistica sarebbe una bella cosa per me. Grazie.