Salve, mi stanno all'aciando la "fibra misto rame" come mi hanno detto, ma dalla mia casa alla cabina della fibra ho il vecchio cavo del telefono. Che problemi posso avere? Cosa mi consigliate di fare o chiedere alla ditta (FASTWEB) che mi sta modificando la linea? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

• x_term ha risposto a questo messaggio
    x_term ha rimosso il tag FTTH .
    matteocontrini ha cambiato il titolo in Dubbi fibra misto rame .

Pacy71 dalla mia casa alla cabina della fibra ho il vecchio cavo del telefono

Il che è esattamente come funziona la FTTC.
    Seziona l'impianto se hai più prese in casa e al tecnico digli che se ci sono coppie derivate NON ti metta su quelle (se possibile).

• Pacy71 ha risposto a questo messaggio
    • Pacy71 ha messo mi piace.

x_term si ma il filo che arriva dalla cabina a casa ce la farà a supportare il 100 mega essendo vecchio di 40 anni o devo valutare di farmelo cambiare? In casa o 2 cavi cat6 predisposti per uno o più router

Pacy71 Dipende dalle condizioni del filo e dalla distanza... Pochi si avvicinano ai 100 mega "veri"

Pacy71 dipende da diversi fattori. Primo tra tutti la vicinanza. Piu sei lontano dal cabinet, più il segnale ne risente e di conseguenza cala la velocità di connessione. Secondo fattore importante, lo stato della tratta in rame. Se è vecchio, se le connessioni nelle decadi sono pulite e non ossidate, se il cavo è in buone condizioni, se non ci sono derivate. Tutto questo influisce sulla stabilità e sulla velocità. Terzo fattore i disturbi elettromagnetici che causano "rumore" che disturba il segnale influisce sulla sua qualità. In questo senso influisce la diafonia, che è il disturbo arrecato dalle altre linee che sono collegate vicino.

Devo ringraziare tutti, da coloro che hanno creato e gestiscono il forum, e anche a chi risponde grazie mille

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile