• FTTCVodafone
  • Passaggio da ADSL Fastweb a FTTC Vodafone, dubbi su tempi e contratto..

Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum, quindi colgo l'occasione per presentarmi: sono Maldimeriggio, ho 20 anni e sono di Palermo! 🙂

Sono (spero ancora per non molto) cliente Fastweb da 8 anni e da circa un anno la mia zona é stata raggiunta dalla fibra di TIM e Vodafone (Quest'ultima in VULA). Poiché Fastweb non si é mai pronunciata sulla fibra nella mia zona ogni volta che chiedevo, giorno Venerdí 15 del mese corrente ho deciso di passare all'offerta Vodafone Iperfibra Tutto Incluso (La piú convenitente, fino a 100mb, costi di attivazione e Vodafone Station inclusi a 25 euro per sempre, o almeno cosí pare e pubblicizzano).
Mi reco fisicamente in un negozio Vodafone e l'impiegato mi stipula una proposta di abbonamento che ho firmato, e che immagino sia stata inoltrata a Vodafone, dandomi una copia del documento, la SIM dati inclusa nel pacchetto e il numero della pratica.

Capisco che siamo solo a Lunedí e c'é stato di mezzo il weekend, ma é normale che non mi sia arrivato assolutamente nulla?
L'impiegato mi aveva detto che avrei ricevuto in questi giorni una email dell'ordine, ma non ho ricevuto proprio niente..
Ho giá contattato l'assistenza su Facebook domenica, e lunedí mi hanno risposto dicendomi di attendere 48 ore, ma sinceramente non riesco a credere che non mi sia arrivata neanche una email o un messaggio automatico..

Inoltre, guardando meglio questa proposta, sulle quali sono segnate con delle spunte le opzioni da me richieste, figura segnato come Contributo di attivazione "Costo attivazione Offerta Casa 5 euro al mese per 48 mesi"..
Ma l'attivazione non era gratuita?!
Scusate per la lunghezza del topic, ma volevo sapere se qualcuno si fosse trovato in una situazione simile alla mia: piú che altro mi preoccupa quel contributo di attivazione (Allego foto).

Grazie in anticipo 🙂

• Duke7 ha risposto a questo messaggio
  • Fabio ha messo mi piace.

Si puó attivare anche in negozio, é indicato sul sito e io mi sono assicurato che fosse cosí chiedendo all'impiegato.
    L'offerta segnata "Iperfibra Digital Edition" infatti sarebbe proprio quella online.
    Cosí dovrebbe essere..

Maldimeriggio Riguardo alla mancata ricezione della conferma, ti consiglio di aspettare fino a domani, abbi cura di controllare anche nello spam, non si sa mai.

Riguardo invece al contributo di attivazione, noto che l'offerta indicata è "IperFibra digital edition", ho provato a fare una breve ricerca sul sito Vodafone, ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho visto solo l'offerta "IperFibra", in cui nei 24,90€ mensili sono già inclusi i costi d'attivazione.

Duke7 matteocontrini
        Vi ringrazio entrambi per le risposte, come ho scritto poco fa quella offerta "digital edition" dovrebbe indicare che é proprio quella indicata sul sito, online!
        E sul sito di Vodafone stesso viene indicata la possibilitá di attivare l'offerta in negozio

Maldimeriggio Giusto per informazione, aggiungo inoltre che sulla pagina dell'offerta "IperFibra" sul sito Vodafone, in caratteri microscopici è riportato: "Solo in caso di richiesta di attivazione nuova linea è previsto il contributo di 1€ al mese per 48 mesi."

Maldimeriggio A questo punto, la cosa migliore che tu possa fare è recarti nuovamente in negozio con la copia del contratto e chiedere informazioni riguardo questa tariffa di 5€ per 48 mesi.

Maldimeriggio L'offerta segnata "Iperfibra Digital Edition" infatti sarebbe proprio quella online.

Duke7 Riguardo invece al contributo di attivazione, noto che l'offerta indicata è "IperFibra digital edition", ho provato a fare una breve ricerca sul sito Vodafone, ma non ho trovato nulla a riguardo.

Sì quella online si chiama così, conosco una persona che l'ha attivata online e gli risulta Digital Edition, anche se prima di farla non c'è scritto

• Duke7 ha messo mi piace.

Maldimeriggio @matteocontrini

Maldimeriggio Vi ringrazio entrambi per le risposte, come ho scritto poco fa quella offerta "digital edition" dovrebbe indicare che é proprio quella indicata sul sito, online!

Quello che però non mi è chiaro, è la distinzione, presente nel contratto, tra l'offerta "IperFibra" e l'offerta "IperFibra Digital Edition".

Duke7
              Ma penso che quella clausola si riferisca al caso in cui non si abbia giá un altro gestore..
              Infatti, se nella verifica della copertura inserisco che sono sprovvisto di un numero di telefonia fissa, compare magicamente quel costo di 1 euro al mese per 48 mesi..

Mi sono studiato tutti i costi e i casi dell'offerta, per ció mi sembra strano che ci sia qualcosa che mi sia sfuggito! 😛

matteocontrini A posto, non ho mai avuto a che fare con Vodafone, quindi non ne so molto sulle loro offerte😅

Immagino domani andró a farmi una scappatina al negozio, allora.. 😭
              Sperando di beccare lo stesso impiegato che mi ha fatto sto contratto 😈

Ciao! Ho fatto la tua stessa offerta, lo stesso giorno, solamente online. Innanzitutto ti confermo che se hai fatto la IperFibra Digital Edition allora è la stessa del sito e ti rassicuro sulla dicitura dei 5€ di attivazione infatti sulla mail che ho ricevuto come conferma mi hanno scritto questo:

Per tutti i Clienti IperFibra Digital Edition: il costo del canone non cambia dopo 12 mesi. Il contributo di attivazione di 5 euro al mese per 48 mesi è incluso nel costo finale di 24.90 euro al mese: in fattura saranno presenti 19.90 euro di costi fissi e 5 euro di contributo d'attivazione; dopo 48 mesi, il costo finale di 24.90 euro sarà interamente attribuito alla voce "costi fissi". In caso di nuova linea, il costo di 1 euro per 48 mesi è da considerarsi in aggiunta rispetto ai 24.90 euro mensili.

Infine per quanto riguarda i tempi pazienta ancora un altro po'... neanche io che la ho fatta online non ho ricevuto nessuna conferma prima del giorno dopo, immagino che nel tuo caso i tempi siano un po' più lunghi perché probabilmente ci sarà qualcuno che deve leggere e controllare il contratto cartaceo che il negozio ha faxato e caricarlo nel sistema

xates Problema risolto ahah

• xates ha risposto a questo messaggio
                  • xates ha messo mi piace.

xates
                    Aaaaa perfetto!
                    Grazie mille! 😃

• xates ha risposto a questo messaggio
                    • xates ha messo mi piace.

xates Il contributo di attivazione di 5 euro al mese per 48 mesi è incluso nel costo finale di 24.90 euro al mese: in fattura saranno presenti 19.90 euro di costi fissi e 5 euro di contributo d'attivazione; dopo 48 mesi, il costo finale di 24.90 euro sarà interamente attribuito alla voce "costi fissi".

Come complicare le cose semplici... 😬

Duke7
                        Speriamo di sì dai! 🙂

Maldimeriggio
                        Di nulla!

Inserendo il numero di cellulare che hai fornito come contatto (se lo hai fornito) a questo indirizzo dovresti vedere lo stato di attivazione della linea. Se nei prossimi 1-2 giorni esce sempre "Nessuna pratica associata a questo numero." e non ti è ancora arrivato nessun messaggio/email allora prova a sentire il 190, ma per ora non mi preoccuperei 😉

matteocontrini
                        😃

xates
                          Perfetto, grazie ancora 🙂
                          Si, attualmente ancora non risulta nessuna pratica 😭
                          Aspetteró fiducioso 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile