pallax03 sperando che nessuno dei due aumenti in un futuro.
Con Wind3 e TIm le rimodulazioni prima o poi arrivano senza se e senza ma.
Per prendere un router con tutte le feature più importanti del WIFI7 spenderesti molto di più del tuo budget.
Qualsiasi cosa al di sotto di una certa soglia (circa 200/250€ quando sono in sconto) non trovi nulla.
Quindi meglio puntare su un router WIFI6 bello carrozzato che altro.
pallax03 Pensavo che un asus o un tplink fossero alquanto migliori di un modem brandizzato, se riesco a trovarli a meno (150€).
Asus decisamente meglio di TP-Link, però devi guardare anche fino a quando il produttore dichiara di supportare (con aggiornamenti) il prodotto.
pallax03 Ho una casa relativamente piccola di 60m2 calpestabili su un solo piano, e sicuramente dovrò fare dei lavori per portare Ethernet alla ps5.
Con un router piazzato bene, in fatto a posizionamento nello spazio, dovresti riuscire a coprire in maniera decente tutto l'ambiente.
Per l'ethernet mi raccomando alla scelta del cavo: in cablaggio domestico un CAT6 basta ed avanza, U/UTP perchè la schermatura non serve, con rivestimento LSZH, con certificazione CEI-UNEL 36762 C-4 (U0=400V) se dovesse passare insieme a cavi percorsi da corrente ed i conduttori devono essere rigidi in CU (rame puro).
Mi raccomando anche alla terminazione del cavo: va teminato, da entrambe le parti, in frutti femmina da mettere nella scatola a muro e poi per collegare i dispositivi userai dei normali cavi patch.
pallax03 pensavo a suddividere in vlan ma sinceramente non ho idea di quanto possa essere vantaggioso (con massimo 20 dispositivi connessi).
Avendo dispositivi IoT direi che è fondamentale relegarli in VLAN separate, così da avere pieno controllo sul traffico che hanno.
pallax03 ho pensato di prendermi un Asus rog ax6000
Parli del ROG Rapture GT-AX6000?
Potrebbe essere un ottimo compromesso soprattutto se dovessi trovarlo usato/quasi nuovo a meno.