AlessioDea Buonasera a tutti. Ho un dubbio: una vecchia presa telefonica 3 poli può limitare la velocità della mia adsl2+ ? attualmente viaggio a circa 7/8 in download e poco in upload. allego foto
Hadx AlessioDea Se la presa ha ancora condensatori, oppure se è ossidata, oppure ancora se il filtro è guasto: si
DavideDaSerra Se non usi il telefono sulla presa a cui attacchi il modem prova a non usare il filtro e attaccare direttamente il modem alla presa a muro. Ad ogni modo 7/0,9 è banda piena per una ADSL ( con profilo a 7 o 10 mega ) Controlla dal modem le caratteristiche della linea: rapporto segnale rumore e attenuazione.
Hadx AlessioDea Viaggi al massimo del profilo 7M attualmente attivo in down, meno in up ma comunque con margine per alzarsi. Se attivi un profilo 20M con SNRm a 6dB guadagnerai un po' (ma magari è il caso di passare anche a qualche tecnologia più evoluta).
AlessioDea Hadx si ho valutato anche io il passaggio a una 100Mega ma purtroppo non è una struttura residenziale e la linea la paga e gestisce il comune... bisognerebbe sentire loro. DavideDaSerra si c'è un telefono bianco telecom
DavideDaSerra Il filtro ti serve solo sulla presa a cui è attaccato il telefono, sulla presa modem è assolutamente inutile, dannoso se il filtro è guasto. Dico questo perchè dalla foto non sembra esserci il telefono collegato