Buongiorno,
a fine agosto 2025 ho richiesto, aderendo ad una offerta del provider DIMENSIONE, l'installazione al mio domicilio della fibra FTTH, dopo verifica OK della copertura.
A seguito dei sopralluoghi, velocissimi e tempestivi, mi viene detto di attendere l'OK con i permessi comunali e provinciali per eseguire i lavori.
A distanza di 3 mesi ancora nulla si è mosso, ma la cosa spiacevole, preoccupante e anche un po' deprimente, è che SIA il comune, SIA la provincia hanno già comunicato il loro nullaosta a OF:
COMUNE PIOBESI TORINESE -> OK a procedere dato in data 18/09/2025 con protocollo 6475
PROVINCIA DI TORINO -> comunicato in data 16/09/2025 a OPEN FIBER che la provincia NON deve fornire alcuna autorizzazione in quanto l'intervento ricade al di fuori della sua competenza.
Queste informazioni le ho trasmesse, appena ricevute, al servizio clienti DIMENSIONE:
Comunicazione della provincia: Ticket#202510318702475 (allegando comunicazione ricevuta dalla provincia)
Comunicazione del comune: Ticket#202511108704545 (allegando screenshot del protocollo comunale)
A richiesta il servizio clienti DIMENSIONE mi dice che il referente di zona sostiene che OF necessita di OK dalla provincia.
Questo NON è accettabile oltre che ad essere sbagliato. Io vorrei che queste info venissero trasmesse a OpenFiber e che con un sollecito, RAPIDO, si possa dare inizio al lavoro di connessione visto che tutta la parte di documentazione è coerente e in ordine.
Ordine: 3220505
Codice cliente: 61195
Spiace perchè da un servizio clienti efficiente come sembrava all'inizio, queste cose non dovrebbero capitare.
Grazie per la risposta,
saluti
marco