Buongiorno a tutti, attualmente ho eolo 30 come connessione di casa, ma leggendo qui sul forum di molte persone che sono passate a dei piani 4g flat che si sono trovate bene pensavo di passare anchio ad un piano del genere. Ho subito adocchiato WindTre Infinito per partite iva e mi sembra molto conveniente.
Ho una bts windtre a 3.9km in linea d'aria, devo ancora vedere come sono gli speedtest da telefono. So che ha come bande B3, B1 e B20 e che è in 4G+.
Avrei alcune domande da fare:
1- Con Eolo ho il numero fisso di casa con Voip, è possibile portarlo nella sim della Windtre? Mi serve tenerlo.
2- Questo router va bene? https://www.amazon.it/dp/B07TL2GRTQ/ref=cm_sw_r_em_apa_i_3nH0EbRYVEBSK
3- Per le disconnessioni della sim ogni 4/6 ore, di quanti secondi si parla?
4- il ping che ottengo dai vari speedtest su telefono è affidabile? Che server devo selezionare per fare gli speedtest?
Grazie in anticipo a tutti e complimenti per questo forum fantastico!

niccopao
    1) Dipende dall'operatore con vodafone sono riuscito a far funzionare un numero olimontel sotto 4G. Solo che devi avere un router voip o un adattatore ata per far funzionare i telefoni in voip.
    2) Quel router va benissimo, però non è voip.
    3) Circa 6 secondi.
    4) Solitamente si dovresti verificare come si comporta occupando la banda da altri dispositivi.

Nick1997 Quindi basterebbe comprare un router voip? Ma poi come faccio la portabilità del numero da eolo a wind?

niccopao Si servirebbe un router 4g che abbia anche il voip. Wind non permette di passare il numero essendo una connessione 4G quindi loro ti danno un numero di un telefono cellulare e basta. Devi trovare un operatore voip come messagenet, olimontel ecc che ti permettono di portare il tuo numero dal voip di eolo al voip di questo operatore quindi non sei più vincolato dal contratto di eolo.

niccopao io per usare il numero VoIP l'ho passato su klik che si appoggia su clouditalia, la tariffa a consumo costa 2 euro al mese + 5cent al minuto, ma ci sono anche delle flat di cui però non mi sono informato bene

Nick1997 Quindi potrei anche affidarmi ad un operatore voip che devii le chiamate sul cellulare wind associato alla sim infinito?

niccopao Volendo si, ma la deviazione di solito è a pagamento. In questo caso ti server un router che fai le chiamate utilizzando la sim inserita c'è un modello della huawei che permette di fare ciò.

Dani25 Io pensavo ad olimontel, ho visto che si paga solo l'attivazione di 30 euro e non ha canone.E' a consumo. Ma se io uso solo il telefono fisso per ricevere chiamate spendo qualocosa?

niccopao Olimontel paghi 30 euro e le chiamate in uscita sono a pagamento quelle in entrata no. Se vuoi il trasferimento ad un altro numero paghi il trasferimento come una chiamata normale. Quindi se richiedi il trasferimento non appena ricevi una chiamata la paghi visto che il centralino di olimontel fa una chiamata verso quel numero di cellulare. Invece se lo colleghi ad un centralino voip non paghi per ricevere le chiamate.

Nick1997 Capisco sei stato chiarissimo, grazie!

6 mesi dopo

cioa scusate faccio alcune domande, ( non ne capisco niente ma ho visto che voi siete esperti) credo di avere lo stesso problema, avevo l'ufficio in abitazione conEOLO PROFESSIONAL PLUS, ora mi trasferisco su un'altro ufficio ma non posso cambiare numero di fisso ma eolo non mi da il trasferimento chiamate...spiegatemi in maniera molto semplice come fare...grazie mille

MonicaTonello ma eolo non mi da il trasferimento chiamate...spiegatemi in maniera molto semplice come fare...grazie mille

Servono alcune informazioni in più:
                    1-nel nuovo ufficio che connessione internet avrai?
                    2-per trasferimento chiamate cosa intendi? Vuoi solo poter rispondere dal solito numero fisso nel nuovo ufficio o vuoi poter rispondere da quel numero anche dal tuo cellulare?

un mese dopo

SCUSA SE RISPONDO SOLO ORA, NEL NUOVO UFFICIO AVRO TIMFIBRA FWA, VORREI CHE TUTTE LE CHIAMATE IN ENTRATA DAL NUMERO EOLO (042318..... FOSSERO TRASFERITE AD UN'ALTRO NUMERO( CHE SIA FISSO O MOBILE E' LO STESSO).EOLO DICE CHE NON SI PUO

MonicaTonello Hai ancora la connessione di eolo attiva nel vecchio ufficio? Hai la necessità di rispondere al telefono sia nel nuovo ufficio che in quello vecchio?

PS: Cerca di non usare il capslock

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile