mditerli Il mio installatore fa anche la manutenzione periodica annuale (es. riprstino gas, pulizie varie, etc) perchè è un autorizzato, ma non può fare le riparazioni.
eh difatti temo siano tutti organizzati così
Bast Magari li chiami personalmente e chiedi se fanno assistenza in garanzia per il brand che ti interessa oltre all'installazione.
farò così 👍🏼ci vorrà un po' ma preferisco accertarmene
al clima si ruppe la scheda dell'unità esterna, alcuni componenti bruciati. Sta tentando la riparazione una ditta specializzata, ma non è sicuro ci riescano
magick81 perché non provi Marroni che ti mandano loro?
interpellati tramite n° verde, spiegai a Marroni che avevo registrato la macchina per usufruire della garanzia estesa Daikin. Il tecnico Marroni mi richiese un fantomatico attestato cartaceo di estensione garanzia - richiesta inventata di sana pianta, alla quale ho ribattuto di essere ben certo che non mi era stato rilasciato, ma la garanzia era attiva (visibile in app Daikin).
In assenza di tale attestato, Marroni era purtroppo tenuto ad applicare la tariffa piena: >1600€ per fare uscire un tecnico, montare il trabattello per lavorare in elevazione e smontare la scheda.
Uno scambio di PEC con Daikin Italia, che contatta Marroni, e sorprendentemente c'era stato un fraintendimento per cui Daikin si sarebbe accollata i costi coperti da garanzia, facendo scendere la cifra se ben ricordo a poco più di 1k€
magick81 Se ti piace dopo la prima volta
Parlando con altre persone del territorio, che si sono rivolte a Marroni per motivo analogo, vien fuori che Marroni è solita applicare pittoresche interpretazioni dei termini di garanzia.
A mia esplicita richiesta di cambiare centro assistenza per la insolita sbadataggine di Marroni, Daikin replicava confermando piena fiducia nei nostri collaboratori, ai quali rimane in carico il ticket per competenza territoriale.
magick81 Cambiando marca poi dovrai comunque provare un nuovo installatore/manutentore.
la speranza era di parlare sempre con la stessa persona, sia per l'installazione sia per l'applicazione della garanzia. Se devo ripassare per un Marroni imposto dal n° verde allora tanto vale buttarsi su un kit comprato al Brico
magick81 ti spuntano tutti i centri autorizzati
fuori garanzia sì come dici tu, ma in garanzia ti appioppano Marroni per competenza territoriale