Ciao a tutti!
Il 22 settembre, quindi quasi 2 mesi fa, mi è stata installata montata la FWA, e da allora non ha MAI funzionato: il "tecnico" se ne è andato che non navigavo, dopo innumerevoli chiamate e operatori e inutili perdite di tempo con l'inutile Angie è arrivato un altro tecnico dopo QUARANTA giorni, ha cambiato router e SIM e ha funzionato 4 ore poi basta, dopo 10 giorni è tornato e ha cambiato anche l'antenna e stesso risultato. Ha funzionato un po' e poi "luce rossa". Non so più a che santi rivolgermi (anche perchè essendo veneto li ho già tutti tirati giù dal calendario 😁), e ho visto che qui ci sono utenti molto competenti, quindi spero in un aiuto... 🙏
Io sono in una zona pessima, ma se mi collego col cell (sempre TIM) in hotspot prende benissimo, sugli stessi ponti ai quali si collega la FWA, immagino! Quelle due volte che ha funzionato, comunque, aveva un brutto segnale, nel senso che a trasferire dati riuscivo, ma giocare era impossibile per i lag continui. L'antenna è una NE211, il router il solito Tim Hub.
Mi viene da pensare che cerchi di collegarsi in 5G ma il segnale è debole e quindi rimanga a switchare continuamente tra 4G e 5G, puo essere?
Vorrei provare a collegare l'antenna via bluetooth e orientarla con AgiNet, ma il cell non rileva il bluetooth (e non c'è neanche l'adesivo col QR per collegarsi), ma non so se farebbe sta gran differenza, è già abbastanza in direzione del ponte (a 6m di altezza, su una parete della casa).
Userei il diritto di recesso, ma non so se i 14gg valgano dalla pseudo-installazione o da quando effettivamente funziona (quindi mai)...
Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo!