Ciao ragazzi,
Anzitutto vorrei ringraziare tutti per il mare di info condivise sul forum!
Sono da poco in affitto in una casa su strada privata, dove per installare una linea FTTC/FTTH dovrei pagare di tasca mia la posa cavi dall'altro lato della proprietà (che affaccia su strada pubblica e dove arriva già la fibra) all'appartamento dove vivo. Non risulto coperto dal servizio Eolo; Linkem lo escludo per il servizio clienti pressoché inesistente (esperienza diretta).
Dato che rimarrò relativamente poco in questa casa, stavo pensando invece di attivare una SIM Alpsim Denat e di acquistare un router 5g indoor (vorrei evitare CPE outdoor dato che non avrei modo di portare il cavo Ethernet in casa senza effettuare opere murarie permanenti)
Da sito LTEItaly la situazione BTS WindTre in zona è la seguente:

In linea d'aria, la 332005 dista all'incirca 850m, la 332040 invece 1,5km e nessuno dei due ripetitori è a vista. Purtroppo non ho evidenza di come vada la rete WindTre in casa.
Ecco la domanda: per il tipo di bande supportate dalle due BTS, secondo voi quale router acquistabile su Amazon con possibilità di reso offre le migliori prestazioni? Viste le recensioni positive pensavo di prendere il Brovi 5G CPE 5/5s (rebrand Huawei) ma non sono riuscito a capire le differenze tra i due e soprattutto che chipset montino.
Grazie a tutti per il supporto,
Ciao!