Spiego innanzi tutto la mia situazione: attualmente ho una FTTC Tim che a causa della distanza (oltre 900 metri) e di una terza derivata, naviga a circa 15/1 Mbps. Purtroppo niente previsione di FTTH per una situazione particolare di civico inesistente su PI1G che non sono riuscito a risolvere.
Proprio questa settimana avevo fatto un tentativo con Pianeta Fibra su rete OPNET ma l'installazione è andata KO poichè i nuovi clienti li attivano solo su rete WindTre nonostante io abbia la bts OPNET a vista a 400 metri da casa... Le uniche alternative quindi rimangono le FWA che si poggiano su rete Vodafone in quanto ho questa BTS a vista a 1.4 km che però pare avere i pannelli non orientati verso di me

Avrei anche questa BTS ZefiroNet a 270 metri ma avendo una sim Iliad abilitata al 5G non supero mai i 150/160 Mbps

Oppure Starlink che ora offre il loro kit in comodato d'uso gratuito anche con l'offerta da 29 euro.
I miei dubbi sono su cosa scegliere considerando che vorrei evitare al massimo eventuali vincoli e spese iniziali importanti