Ciao a tutti, spiego brevemente la situazione: ad Aprile una ditta per conto di Fibercop effettua gli scavi FTTH nella mia zona, ma non completano l'infrastruttura (PTE non presenti, muffole sui tralicci non presenti, ARLO posizionato ma non attivo); ad inizio settembre mi affido ad un operatore piccolo (Navigabene) , il quale ha smosso un pò di ingranaggi e burocrazia, ad oggi tantissimi metri di cavo passati all'interno dei tombini Fibercop da parte dei tecnici... e basta. Ora chiedo a voi se Fibercop si basa su Google Maps per mappare i civici e le vie, oppure se usano un sistema proprietario di mappe, proprio perché nella mia via (che risulta coperta e vendibile) non hanno montato alcun PTE (ho la chiostrina rame proprio sul muro di casa mia) . Chiedo eventualmente se si potesse sapere l'effettivo funzionamento al 100% dell'ARLO in qualche database, e se un consiglio che mi ha fornito un tecnico Fibercop sia corretto, così da poterlo suggerire ai tecnici che verranno per il prossimo appuntamento che l'operatore organizzerà di conseguenza, il suggerimento è il seguente: "Devi segnalare la mancanza del PTE e chiamare la creation per farlo mettere".
In allegato posto la foto della chiostrina rame che serve la mia abitazione ed i miei vicini