Buongiorno non pensavo di scrivere mai questo messaggio ma finalmente sono arrivati con la fibra pure da me .
Ci sono un paio di punti che non capisco su come sono arrivati, praticamente tutti gli scavi sono con tombini openfiber ma i vari scatolotti sono di fibercop, io scherzando con i tecnici che montavano il tutto ho chiesto se avevano fregato i tombini a openfiber ma mi hanno confermato che è un misto delle 2 società .
Comunque sul sito opnefiber non esisto sul sito fibercop si posso attivare fino alla 10gb ma sono pochissime le socità che mi da disponibili non capisco il perchè.
Adesso sono con tim visto che era l'unica che funzionava decentemente in zona leggendo il forum ho capito che è possibile mettere un qualsiasi operatore senza varie problematiche di velocità o altre noie quindi mi sono messo a cercare tutti gli operatori disponibili sui vari siti .
Leggendo i vari post ho visto le socità + consigliate per non aver problemi vari di router proprio sono quelle piccole : Dimensione Pianeta Fibra Ehiweb
costi praticamente identici solo pianeta fibra con il modem viene 26,9 il resto 29,9
l'idea è quella in questo momento tenere il loro modem anche perchè non ho la lan a 2,5gb ma ad 1 🙁 in futuro prendere ubiquiti cloud fiber e togliere il dream wifi 6 che ora mi limiterà tutta la lan a 1gb 🙁 , ma cavolo il ubiquiti cloud fiber non lo regalano 🙁
quindi la scelta è caduta su pianeta fibra che è in offerta ora, c'è sul forum il responsabile/venditore ?
avete altri suggerimenti o cose che mi sono perso ?
grazie mille a tutti
p.s ho fatto varie richieste per il gruppo telegram nick gino123456732 mi fate entrare grazie 🙂