Salve a tutti, voglio condividere la mia esperienza con la restituzione del modem/router Zyxel di Tiscali. Passando alla fibra ottica, mi è stato richiesto di restituire un vecchio modem Zyxel di 3 anni a Tiscali. L’indirizzo fornito per la spedizione è il seguente:
"Tiscali Italia S.p.A.
C/O Laziale Distribuzione
via dei Verbaschi, 1
00134 Santa Palomba (RM)"
Tuttavia, dopo aver effettuato preventivi online con tutti i corrieri disponibili in Italia, nessuno mi permette di impostare "Santa Palomba" come comune, come indicato da Tiscali. Per quel C.A.P., risulta sempre "Roma". Ho contattato Laziale Distribuzione e mi hanno confermato che l’indirizzo è effettivamente errato: dovrebbe essere "Santa Palomba - Roma" o "Località Santa Palomba, città di Roma".
Nonostante questo, Tiscali insiste, anche tramite contatto Facebook, che l’indirizzo deve essere quello indicato da loro, altrimenti il modem/router risulterà "Non consegnato".
Ora, al 7 novembre 2025, mi chiedo come procedere. Ho trovato altre discussioni online su questa problematica, ma nessuno ha fornito una soluzione concreta, solo supposizioni o tentativi. Personalmente, non voglio fare prove inutili, dato che ogni spedizione ha un costo e non ho intenzione di sprecare denaro.
Inoltre, il servizio clienti di Tiscali è davvero deludente: al 130 non risponde mai nessuno, il chatbot su WhatsApp è inutile e su Facebook ripetono sempre le stesse cose.
Chiedo consigli concreti e certezze, non suggerimenti vaghi o ipotesi. Grazie.