MarcoBellezza
Visto che sei qua, ne approfitto per farti qualche domanda:
1) Verificate le infrastrutture che realizzano gli operatori privati?
Per verificare intendo che Infratel va a controllare che i privati abbiano realizzato fisicamente una rete che può fare concorrenza alla vostra per gli obbiettivi di connettività al 2025.
2) Alle prossime consultazioni, metterete delle penali per le dichiarazioni fasulle o gli obiettivi non rispettati dai privati?
C'è più di un operatore che fa il furbetto con le dichiarazioni.
3) Come pensate di espandere la vostra rete nelle aree già cablate con i fondi statali?
Mi spiego meglio: a Gonzaga (MN), la rete BUL è già stata realizzata. Come si vede dai tracciati caricati sul SINFI, passa anche in centro paese per raggiungere le 2 frazioni. Peccato che però non sia prevista la copertura del centro paese e tutte le zone residenziali al suo interno (3500 UI). Una bella fetta di potenziali clienti.
Sarà possibile coprire queste persone con investimento privato di OF collegato alla vostra rete o resteranno esclusi fino a data da destinarsi?
Se OF non può connettersi alla vostra rete perchè le 2 reti devono rimanere separate, ci pensate voi a finire il lavoro incompleto?
4) Sempre per il caso precedente, parlando di zone di campagna: è possibile per un privato che non ha ne fibra ne fwa attaccarsi a un apparato in fibra a sue spese?
Esempio: La rete BUL arriva a 500 mt da me con un roe. Posso collegarmi con un cavo su palificata, anche a mie spese, a quel roe?
5) Visti i ritardi degli altri enti nel fornirvi le autorizzazioni, non potete forzarli a rispondere in massimo 2 settimane o ridurre i tempi del silenzio assenso?