davidebissoli97 La mia idea è tipo: se in un paese dove è stata attivata la fttc i lavori OF sono già iniziati allora ovviamente si finiscono, ma se in un paese dove è stata attivata la fttc i lavori OF non sono iniziati allora lo si mette in stand-by per tornarci successivamente e si iniziamo i lavori da qualche parte dove non c'è neanche fttc.
anche no, grazie ti posso fare un esempio pratico:
da me han cambiato l'armadio in FTTC EVDSL 200Mb il 23/03 (Cassiopea sbloccato) e sono stati cambiati in 2 mesi tutti gli armadi in zona concludendo il lavoro in 2 mesi e non ci sono "ampliamenti" futuri (controllo ogni lunedì-mercoledì l'aggiornamento di TIM)
Sono in area bianca con stato del cantiere "in esecuzione" da novembre 2019 e non si è visto nessuno da parte di openfiber ad oggi...secondo la tua idea io dovrei essere messo in standby e mi potrebbe anche tornare bene a rigor di logica...peccato che disto 2600metri dall'armadio che mi serve quindi nonostante sulla carta sia per diversi operatori attivabile alla 200 in FTTC (wind, vodafone per fare un esempio) poi quando si va a fare una verifica un filo più approfondita ci si accorge che non è una cosa fisicamente neanche pensabile e difatti rimango con una fantastica adsl 4Mbps dal 2012 così come i miei vicini, se mi metti anche in standby posso anche spararmi... immagino ci siano moltissime altre realtà molto simili