Tidus83 Salve, piacere Alessandro. Nel mio condominio sono stati fatti i lavori della fibra anni fa, ma il mio civico [ via Poggio del Candeliere 58, Cerveteri (RM) ] non risulta coperto dalla fibra FTTH ma solo FTTC, mentre altri risultano coperti FTTH. Cosa posso fare? Al momento sto con Fastweb ma se cerco in tutti gli altri provider mi dice non sono coperto. Aiutatemi, grazie 🙁
TheMarsican Tidus83 Nel mio condominio sono stati fatti i lavori della fibra anni fa Ci fai vedere cosa è stato fatto con qualche foto? Almeno per capire lo stato delle cose.
Tidus83 TheMarsican ciao grazie per la risposta, per le foto le posso fare fine settimana dato che tornando a casa tardi ogni giorno è sempre buio e non si vede niente. Comunque per darti una idea il mio condominio e fatto di una strada principale e molte ramificazioni, hanno fatto degli scavi per terra presumibilmente per far passare la fibra (scusate non sono esperto) in tutte le ramificazioni tranne la mia e non capisco il perchè. Non c'è da qualche parte un programma di lavori? Ps: ti allego vista dall'alto per farti capire un pò, grazie
TheMarsican Tidus83 Ma è stato installato qualche apparato marchiato Fibercop/OpenFiber nei pressi della tua abitazione? Ci dici nello specifico quali civici ti risultano coperti? Più che altro perchè alcuni civici sono sotto bando pubblico Piano Italia 1G lavorato da OpenFiber nel Lazio e solo quei civici vanno coperti, non gli altri.
Tidus83 TheMarsican l'incrocio della mia stradina con quella principale ho davanti il civico 1 , 3 che è coperto
TheMarsican Tidus83 ho davanti il civico 1 , 3 che è coperto Sono sotto bando pubblico Piano Italia 1G OpenFiber. Nella tua strada i civici che sono sotto questo bando di copertura sono: 1-2-3-8-9-11-12-16-17-18-24-26-28-33-34-35-36-41-42-44-45-47-50-53-66-71-76-77-79-89-91-97-153-155-159. Quindi questi civici li vedrai coperti da OpenFiber perchè sono sotto bando pubblico, mentre il tuo civico 58 no perchè non nè fa parte.
TheMarsican Tidus83 cosa posso fare? Nulla in quanto è escluso l'inserimento a copertura di civici non a bando. Dovrai attendere che in futuro qualche operatore, forse Fibercop, ti copra, se al momento non l'avesse ancora fatto.
Tidus83 TheMarsican a bene '^^ spero prima di morire XD grazie comunque TheMarsican ma se per caso contatto esempio Dimensione e faccio una richiesta per un civico coperto e quando arriva gli dico il mio me lo allaccia?
Lorenzo1635 Tidus83 ma se per caso contatto esempio Dimensione e faccio una richiesta per un civico coperto e quando arriva gli dico il mio me lo allaccia? In teoria dovrebbe andare in KO per civico errato. In pratica...
TheMarsican Tidus83 ma se per caso contatto esempio Dimensione e faccio una richiesta per un civico coperto e quando arriva gli dico il mio me lo allaccia? Ma visto che stai parlando proprio di Dimensione ti fai fare direttamente la correzione della copertura e fine della storia. Le attivazioni con civico errato vengono mandate in KO.
Tidus83 sono arrivati i tecnici della OpenFiber dopo richiesta a Dimensione e hanno mandato in KO tecnico la richiesta perchè hanno visto che il mio civico non è stato proprio considerato quando hanno fatto i lavori della fibra nel mio condominio. Che posso fare di più? Oltre a bombardare di email OpenFiber? Grazie
TheMarsican Tidus83 Che posso fare di più? Nulla, hai potuto constatare che nemmeno così funziona. Tidus83 Oltre a bombardare di email OpenFiber? Inutile tanto non verrai mai portato in copertura, non sei a bando. Hai tentato l'attivazione con civico errato, sperando in botta di culo, ma hai visto che non funziona. Fine della storia, rassegnati.
loree12 Tidus83 Nel tuo civico dovrebbe essere coperto probabilmente da Fibercop come indicato dal sito di Infratel > BUL > Cerca indirizzo. Se al momento Fibercop non ha iniziato i lavori bisogna attendere