Tidus83 Salve, piacere Alessandro. Nel mio condominio sono stati fatti i lavori della fibra anni fa, ma il mio civico [ via Poggio del Candeliere 58, Cerveteri (RM) ] non risulta coperto dalla fibra FTTH ma solo FTTC, mentre altri risultano coperti FTTH. Cosa posso fare? Al momento sto con Fastweb ma se cerco in tutti gli altri provider mi dice non sono coperto. Aiutatemi, grazie 🙁
TheMarsican Tidus83 Nel mio condominio sono stati fatti i lavori della fibra anni fa Ci fai vedere cosa è stato fatto con qualche foto? Almeno per capire lo stato delle cose.
Tidus83 TheMarsican ciao grazie per la risposta, per le foto le posso fare fine settimana dato che tornando a casa tardi ogni giorno è sempre buio e non si vede niente. Comunque per darti una idea il mio condominio e fatto di una strada principale e molte ramificazioni, hanno fatto degli scavi per terra presumibilmente per far passare la fibra (scusate non sono esperto) in tutte le ramificazioni tranne la mia e non capisco il perchè. Non c'è da qualche parte un programma di lavori? Ps: ti allego vista dall'alto per farti capire un pò, grazie
TheMarsican Tidus83 Ma è stato installato qualche apparato marchiato Fibercop/OpenFiber nei pressi della tua abitazione? Ci dici nello specifico quali civici ti risultano coperti? Più che altro perchè alcuni civici sono sotto bando pubblico Piano Italia 1G lavorato da OpenFiber nel Lazio e solo quei civici vanno coperti, non gli altri.
Tidus83 TheMarsican l'incrocio della mia stradina con quella principale ho davanti il civico 1 , 3 che è coperto
TheMarsican Tidus83 ho davanti il civico 1 , 3 che è coperto Sono sotto bando pubblico Piano Italia 1G OpenFiber. Nella tua strada i civici che sono sotto questo bando di copertura sono: 1-2-3-8-9-11-12-16-17-18-24-26-28-33-34-35-36-41-42-44-45-47-50-53-66-71-76-77-79-89-91-97-153-155-159. Quindi questi civici li vedrai coperti da OpenFiber perchè sono sotto bando pubblico, mentre il tuo civico 58 no perchè non nè fa parte.