Ciao @TheMarsican grazie della risposta.
TheMarsican Questo non si può fare, Fibercop non effettua lavorazioni sull'infrastruttura on-demad.
Hmm ok, allora credo che non possa avere risposte alla mia richiesta. Da quello che scrivi l'unica è aspettare e sperare.
Ni. Nel senso: non sono in grado di dirlo con certezza, provo a spiegarti. Il PTE è montato sull'edificio antistante il mio e distante una ventina di metri dalla mia abitazione. Il precedente collegamento in rame faceva (anzi, fa ancora) lo stesso percorso: da una canalina verticale che termina proprio dove ora hanno messo il PTE, il collegamento in rame scende sottoterra fino a raggiungere un piccolo pozzetto che ho proprio davanti il cancello della mia abitazione e da lì, sempre con traccia sottoterra, arriva all'interno di casa.
Comunque il fatto è che, da quanto mi pare di capire, mancano all'appello tutte le case nei dintorni dell'ultimo pozzetto (dove è collocata anche la mia). Perché ho fatto diverse verifiche di copertura sui diversi numeri civici e risultano collegate tutte le case corrispondenti fino al penultimo pozzetto, mentre da un certo punto in giù (intorno appunto all'ultimo pozzetto), nessuno risulta coperto.
Quello che volevo sapere è se in qualche modo si poteva sollecitare Fibercop per finalizzare i collegamenti dell'ultimo pozzetto della strada, ma mi hai già risposto.
TheMarsican Se dovesse risultare sistemabile la faccenda preparati ad abbandonare Tim (Telecom non esiste più da una vita), perché non sono in grado di aiutarti.
Intendi dire che qualora la faccenda sia sistemabile ma non sbloccabile, Tim non potrebbe aiutarmi ma altri operatori sì?