Hadx m3tr0 Posta intanto i valori radio Prima avevi la CPE indoor, immagino che la conformazione dell’immobile abbia fatto in modo di schermare il segnale della torre 2, mentre ora che è sul tetto si può collegare tranquillamente. Le soluzioni con sim sono l’ultima spiaggia da considerare, specie se in zona non c’è neanche N78…
nerd1 m3tr0 12Mbit in download e 30 in upload. quest'estate ne ho installato uno nella casa vacanze di un mio amico e con sim 4g very mi dava esattamente questi valori. Fatto upgrade a 5g schizzato oltre i 100
m3tr0 grazie @Hadx e @nerd1 per le risposte; questa sera quando rientro prendo i valori radio Le soluzioni con sim sono l’ultima spiaggia da considerare, specie se in zona non c’è neanche N78… Su questo ammetto che sono moooolto ignorante, ma io mi ero basato sui dati che mostrava l'app di LTEItaly. Ad esempio questa è la stazione 1 (anche per le altre mostra gli stessi dati): In teoria ci dovrebbe essere anche la N78 anche se nelle prove fatte ho visto solo qualche volta la N3....
MassimoBordonaro m3tr0 Aspettiamo di vedere i dati di ricezione. Ma, ad occhio, c'è qualcosa che non quadra in quei valori di velocità.
m3tr0 Ecco un paio di screenshot lo speed test fatto adesso ha dei valori un po' più dignitosi ma il download è comunque metà dell'upload
MassimoBordonaro m3tr0 La BTS a cui ti colleghi è ottimamente carrozzata. Purtroppo i valori SNRQ e SINR non sono molto buoni. Vedo inoltre che non agganci la N78 che potrebbe darti un grosso incremento in DL. Visto che hai l'hack attivo, prova a forzare la N78 ciccando sul tasto "set 5g" e scrivendo 78. Fammi sapere cosa succede.
m3tr0 @MassimoBordonaro impostando la 78 vado un po' meglio in dl ho provato anche con 3+78, ma in questo secondo caso non ci sono miglioramenti (download sui 20 e upload sui 40)
m3tr0 grazie per il supporto ragazz lo apprezzo davvero molto! forse sbaglio qualcosa di ovvio.... imposto la 78 mi fa uscire e rientrare e ho questo voglio dire non si dovrebbe vedere la 78 selezionata?
MassimoBordonaro m3tr0 Infatti la N78 non risulta agganciata. Va un po' meglio perchè hai in più la B3 (ma è peggiorato l'UL perchè non hai più la N3) ma non c'è nessuna N78. Sei in grado di entrare nelle developer options?
m3tr0 Mi chiede una password che però non ho... Sapete se c'è una pw fissa? Nel frattempo provo a cercare in internet
MassimoBordonaro m3tr0 Puoi solo tentare con la PW di ingresso nell'interfaccia. Se non funziona quella, è praticamente impossibile trovarla...
Donchuckit m3tr0 lascia perdere la developer password la sanno solo in ZTE...ho provato a richiederla causa il blocco dell'hack di mio nonno (purtroppo ho aggiornato il firmware, m raccomando non farlo!) ma mi hanno risposto, dopo avermi chiesto seriale negozio e zona in cui mi trovo, questo: "Sorry, we are customized by operators, and cannot lock frequency bands or provide developer password."
m3tr0 Allora, ho "trovato" la pw nel senso che, nel mio caso coincide con la pw del device ma non quella di default, ma quella modificata; mi spiego meglio (magari può essere di aiuto ad altri). All'inizio usavo la password di default del mio router (e con quella pw non entravo nella developer mode). Poi ho impostato una nuova password e a quel punto con la nuova pw entro anche nella pagina developer. Al momento la pagina è così
MassimoBordonaro Ora che sei entrato in modalità avanzata puoi sperimentare la combinazione delle bande. Io procederei spegnendo tutte le bande 4G lasciandone accesa una per volta. Lascia selezionata la N78 in NSA lock e vedi se con una banda 4G riesce ad agganciarsi la N78.