giuse56 Grazie, se davvero son riuscito a fare un'ottima scelta, lo devo agli utenti di questo forum e, seppur con un peso minore, alla formazione che mi son fatto leggendo su questo forum, su internet in generale e vedendo tanti video.
Oggi dopo pranzo ho attivato il tutto, anche se ci sono stati due intoppi:
1) l'operatore (potevo aderire solo tramite ricontatto di Vodafone, avrei fatto volentieri da me) non riusciva a inserire il codice di migrazione di WindTre, alla fine ha cambiato l'ultima lettera dopo i numeri dicendomi di non preoccuparmi (speriamo bene);
2) ho chiesto conferma allo stesso operatore di cui sopra se sarò attivato sotto FiberCop o OpenFiber specificando di essere raggiunto da entrambi.
Subito mi ha risposto OpenFiber, poi...quando ho chiesto se ne fosse davvero sicuro poichè per me era importantissimo...mi ha messo in attesa e ha ripreso la chiamata dicendomi che in effetti non vi era certezza e che l'avrei saputo solo con la visita del tecnico. A miei istantanei dubbi mi ha detto che qualora non soddisferà la mia volontà (cioè di avere OpenFiber), potrò mandare indietro il tecnico, rifiutando l'installazione e senza incorrere ad alcun costo! Sarà verò? Mah...ho qualche dubbio, comunque sono andato avanti.
Dimenticavo...ho chiesto conferma sul nuovo modem Vodafone Seven e mi ha risposto che riceverò proprio il Seven,