Ciao ragazzi, come da oggetto il mio attuale gestore internet ADSL mi ha inviato una raccomandata dove mi obbliga a passare da ADSL a Fibra entro 30 giorni causa dismissione linea e perdita numero telefonico.
A conferma di ciò mi ha anche mandato una email con questo testo:
"Gentile Cliente,
la informiamo che per esigenze tecniche non possiamo piu' mantenere il servizio sulla sua linea telefonica fissa alle attuali condizioni.
Le abbiamo gia' inviato una raccomandata A/R ed entro 30 giorni dalla ricezione della stessa, Le offriamo la possibilita', senza costi a suo carico, di migrare la sua linea telefonica fissa su una nuova tecnologia, mantenendo il suo numero di telefono o di effettuare la portabilita' della sua numerazione verso altro operatore.
La invitiamo a contattare il Servizio Clienti al 159 per ricevere ulteriori informazioni, ricordandole che, in caso di mancato contatto, il contratto sara' risolto e la linea cessata in esenzione spese.
Cordiali saluti".
Premetto che nel corso degli anni mi hanno sempre detto durante alcune chiamate che si sarebbe verificata tale situazione quanto prima ma, dalla prima volta...saranno passati credo almeno 8 anni circa.
Purtroppo ora è arrivato il momento (per una serie di motivi non sarei passato mai a Fibra anche perchè con la mia portante piena a 20 mega avevo un reale download a 16,5-17 mega e un upload a 0.80 mega che per le mie esgigenze sono stati e sono sufficienti) e mi è stato comunicato senza se e senza main maniera perentoria e scritta.
Visto che non ne capisco nulla di Fibra...mi consigliate nel mio caso a quale operatore mi converrebbe passare e magari spiegandomi il motivo (ho capito che ci sono due infrastrutture...FiberCop e OpenFiber).
Le mie esigenze sono:
chiamate illimitate senza scatto alla risposta;
servizio "Chi è" per visualizzare il numero di chi mi chiama;
ovviamente la navigazione internet.
Vi lascio il mio indirizzo:
Via Pietro Mascagni, 40
95131 Catania.
Grazie di cuore sin da adesso.