Buonasera.
Dopo migliaia di stampe col multifunzione in oggetto, sono arrivato al fatidico errore "tampone inchiostro pieno" (o frase simile... vado a memoria). Sono riuscito a stampare ancora un po azzerando i contatori relativi nel menu nascosto "Manutenzione".
Poi stop definitivo.
Ho aperto la macchina cercando il tampone (non ho trovato tutorial in rete...), l'ho trovato, l'ho smontato e ho pulito i 3 piccoli tamponcini che vanno a bagnare la schedina elettronica che misura il livello dell'inchiostro assorbito e che sono liberi e smontabili. Il grosso del tampone, situato a monte dei 3 tamponcini, molto più grande, è bloccato nel suo contenitore di plastica chiuso da un foglio di nylon incollato come coperchio del tampone e quindi non so riesce ad estrarlo per pulirlo senza rompere tale copertura. On line ho visto poco fa che si trovano i tamponi, tutti, di questa macchina e potrei anche sostituirli totalmente, ma non so come debbo comportarmi con la copertura di film di nylon che ovviamente non avrò più! È indispensabile? Se non lo fosse, potrei cambiare il tampone o pulire quello attuale ma staccando questo nylon di copertura e non avrei, credo, più modo di rimetterlo, se, ripeto, serve! Grazie per le info che riuscirete a darmi!! Allego foto del tampone, se sono riuscito a caricarle!!

Aggiornamento. Ho staccato il film di nylon, ho pulito i 3 tamponi grandi (tutti uguali di forma ma di spessori differenti...) e ho lavato bene la vaschetta di plastica che li contiene. In rete ordino comunque i tamponi nuovi (già visti dedicati a questo Brother) e poi se serve, rimetterò incollato sui bordi, un altro film di nylon (l'originale, come immaginavo, si è tutto rotto togliendolo! Non c'era altro modo! 🤷♂️)