Nel mio comune stanno posando la fibra per conto di Fibercop.
In attesa che arrivino anche da me, come da copertura prevista, chiedo un vostro parere.
Il cavo telefonico che porta il segnale alla chiostrina del mio condominio arriva dalla chiostrina del condominio a fianco del mio, attraversa il retro del cortile di quel condominio, poi attraversa il retro del cortile del mio condominio e termina appunto nella chiostrina del mio condominio, da cui ovviamente poi partono i singoli doppini.
Un paio di anni fa si ruppe la fune di acciaio che porta quel cavo telefonico fra i due condomini, noi segnalammo la cosa all'amministratore e quindi vennero a sostituirla. Tolsero quella rotta e ne misero una nuova. Già che c'erano cambiarono anche il cavo telefonico che congiunge i due condomini. Poi fascettarono il tutto. In pratica un lavoro fatto a regola d'arte.
Usarono ovviamente i cestelli.
La ditta è la stessa che adesso sta posando la fibra (per Fibercop) nel mio comune ed è previsto che anche i due condomini (compreso il mio) siano coperti.
La domanda che vi faccio è: se hanno sostituito fune di acciaio e cavo usando i cestelli, considerando che la ditta è proprio quella, è possibile che, naturalmente usando i cestelli, faranno passare la fibra proprio su questa tratta senza che si creino problemi?
Se serve qualche foto, ditemelo, per favore.
E in ogni caso grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche delucidazione.