Buongiorno,
vi scrivo perchè il mese scorso ho attivato la connessione fibra ottica di vodafone e inclusa all'attivazione vi era anche una scheda sim solo dati (50gb al mese), cosa che non sapevo (colpa mia che non avevo letto del tutto il contratto). Il costo dell'abbonamento è di 27,95 scontato di 4 euro perchè già cliente mobile e quindi per un totale di 23.95 euro al mese
In breve in questi giorni mi è arrivata la prima fattura da pagare e noto che sono ben 233 euro, a parte i costi nascosti di circa 20 euro (che vai a capire), noto con grande dispiacere che questa scheda sim era stata utilizzata per pagare dei giochi tramite fatturazione vodafone in google play per un totale di ben 192 euro.
Chiamo l'assistenza vodafone e mi spiegano che effettivamente questa scheda dati è stata disattivata in automatico da vodafone (così mi hanno detto) per motivi di frode e mi hanno detto che mi avrebbero rimborsato sulle future fatture, purtroppo invece il giorno dopo della chiamata mi arriva un messaggio sempre da parte di vodafone dicendomi che non avrò il rimborso.
A questo punto sono andato in un centro vodafone e mi hanno consigliato di fare la denuncia alla polizia cosa che poi ho effettivamente fatto.
Ora manderò una pec alla vodafone spiegando cosa è successo e cercando di ottenere il rimborso.
Aggiungo che all'attivazione della connessione con il tecnico io non ero presente ma era presente la mia coinquilina che mi ha confermato di non aver mai ricevuto questa scheda sim e sinceramente le credo perchè ha un iphone e non gioca mai ahah.
In tutto ciò sono un pò perplesso, prima di tutto vodafone non mi hai mai comunicato che questa scheda sim era stata disattivata per frode e poi come hanno fatto a capire che era frode? alla fine potevo essere tranquillamente io che acquistavo dei giochi.
Secondo voi, potrò ottenere il rimborso? Qualcuno ha avuto situazione simili? Nel caso se mi rivolgessi a qualche associazione di consumatori , tipo altro consumo?
Grazie