Ciao a tutti, è il primo post che scrivo quindi spero di stare rispettando tutte le regole del forum!
Sono titolare di una linea fissa tim circa dal 2020, anno nel quale abbiamo effettuato il passaggio dall'ADSL (sempre tim) alla fibra FTTH a 1 gigabit, di cui riesco a ottenere nel migliore dei casi 500-600 megabit a tarda serata. Il problema principale però non è la velocità quanto il prezzo, in quanto a seguito di rimodulazioni varie e clausole poco chiare nel contratto, ci ritroviamo a pagare circa 41 euro al mese per internet illimitato e chiamate illimitate verso i fissi e i mobili nazionali. Purtroppo non possiamo rinunciare alla linea fissa, ma stavo cercando un gestore alternativo per poter risparmiare qualcosa. Il più economico e "facile" mi sembra iliad al momento, con l'offerta da 26 euro al mese tutto incluso. Verificando la copertura dal sito, mi risulta che il mio civico è coperto con FTTH EPON. Non essendo molto competente in materia e avendo letto online commenti poco chiari riguardo al modem e alla limitazione di banda, soprattutto in caso di grandi download o di p2p (videosorveglianza e torrent), mi chiedevo se fosse la scelta migliore o se potessi valutare qualche alternativa. Grazie!