Arshsingh97 Buongiorno a tutti, una situazioni particolare, controllando sul sito openfiber, il mio civico non risulta coperto dalla fibra ottica ma il civico proprio di fianco al mio si, in questi casi come potrei procedere? verificato anche su siti tipo dimensione e risultato è medesimo, ringrazio anticipatamente.
TheMarsican Arshsingh97 in questi casi come potrei procedere? Eh bisogna capire se il tuo civico ha diritto ad essere coperto oppure no. Indicaci gli indirizzi che analizziamo la situazione 😊
Arshsingh97 TheMarsican mio indirizzo è via xx settembre 125 san felice sul panaro invece civico vicino coperto è via xx settembre 103
TheMarsican Arshsingh97 In questo caso non si può assolutamente fare nulla. Il civico 103 rientra nella copertura OpenFiber effettuata tramite bando pubblico Piano Italia 1G. Il civico 125, il tuo, invece NON rientra in questa copertura e quindi non ha diritto ad essere connesso. Sul tuo civico attualmente è disponibile solo FTTC FIbercop con armadio 07 a circa 130 metri di distanza.
Arshsingh97 TheMarsican okay, grazie mille per verifica, non è proprio possibile portare la fibra al mio civico? perchè telefonando dimensione, mi consigliano di effettuare la richiesta al civico 103, poi quando viene il tecnico valuterà se possibile oppure no portarla al mio, secondo te possibile?
Arshsingh97 TheMarsican Chiedo se è possibile sapere o controllare se e quando arriverà la fibra al mio civico.
TheMarsican Arshsingh97 non è proprio possibile portare la fibra al mio civico? No, non si può. Almeno stando alle regole. Arshsingh97 perchè telefonando dimensione, mi consigliano di effettuare la richiesta al civico 103, poi quando viene il tecnico valuterà se possibile oppure no portarla al mio, secondo te possibile? Tu il tentativo puoi anche farlo ma al 99% ti verrà dato il KO sia per civico errato sia per infattibilità tecnica. Provaci, tentare non nuoce.
Arshsingh97 TheMarsican ok, proverò a giocare l'unica carta possibile per me, ti ringrazio per supporto.
teacher77 @TheMarsican posso cortesemente chiedere una verifica analoga per un problema simile? L'indirizzo è via Vittorio Emanuele 13/A - Monza Grazie mille!
TheMarsican teacher77 Aprima pure una tua discussione, comunque non c'è alcuna copertura FTTH su quel civico.