Ciao a tutti,
scrivo per cercare di capire come sbloccare una situazione che sembra bloccata tra Fastweb e FiberCop.
Attualmente ho una linea FTTC Fastweb (VDSL2 @120 Mbps) che funziona bene (a tratti), ma da qualche mese sul portale Fastweb mi compare la possibilità di migrare a FTTH.
Fisso l’appuntamento:
– Primo intervento circa due mesi fa. Arriva tecnico TIM, verifica sul posto che non c’è ROE nell’edificio, apre una segnalazione e se ne va.
– Dopo di questo, nessun contatto. Solo aggiornamenti sporadici sul portale Fastweb (“in lavorazione” con aggiornamento data).
– Dopo circa due mesi la pratica viene annullata automaticamente.
Ne apro un’altra.
– Secondo intervento (oggi): tecnico FiberCop sale a casa, conferma che servirà una ditta esterna per il passaggio interno fino al punto modem, ma scendendo a verificare nota che anche stavolta non c’è ROE nella cassetta condominiale. Fa qualche foto e apre di nuovo segnalazione.
A questo punto la situazione è ferma: due segnalazioni aperte, zero lavori sul campo, e nessuna risposta né da Fastweb né da TIM/FiberCop. Qualcuno sa come si può sbloccare un caso del genere?
Conviene insistere con Fastweb, o si può provare a contattare direttamente FiberCop tramite canali tecnici o PEC? Eventualmente altri esperti che conoscono bene l'ecosistema FTTH con Fastweb e dintorni possono dare un parere?
Indirizzo: Via Lago di Viverone 1/8, 74121 Taranto.
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi a capire come muovermi.