Ciao a tutti,
a giugno di quest’anno ho acquistato un Asus ROG Rapture GT-AX6000, che inizialmente sembrava funzionare senza problemi. Dopo qualche settimana, però, ho iniziato a notare riavvii improvvisi del router durante le fasi di upload o download intensi (ad esempio durante la sincronizzazione di file su cloud).
Ho contattato l’assistenza Asus, che ha ritenuto si trattasse di un problema hardware, e il router mi è stato sostituito in garanzia. Tuttavia, anche con il nuovo dispositivo sostitutivo il problema si ripresenta esattamente nelle stesse condizioni.
Vorrei capire se qualcuno ha riscontrato un comportamento simile, se è un probelma noto di questo router o se esiste una possibile soluzione o impostazione che potrebbe evitare questi riavvii.
Specifico che utilizzo il firmware Merlin 3006.102.5, ma ho provato anche con il firmware stock Asus (e Comunque non vedo il senso di usare il firmware originale dato che mi interessano le funzioni avanzate merlin), ma con entrambe i firmware il problema rimane.
Ho già tentato piu vuole ripristini e riconfigurazione manuale ma non risolve.
Grazie in anticipo
A presto
P.S. trattasi della versione A1 produzione 2025