Buongiorno a tutti e buon 2 novembre.
Mi hanno "regalato" questa soundblaster gc7 da collegare alla mia ps4 slim (e futura ps5 slim).
sono in un condominio quindi audio avanzato (inteso che fa vibrare i vetri) non ha molto senso per me, visto che vivo in condominio (e ho degli animali domestici in casa).
Ho una TV del 2021 che ha un solo ingresso HDMI ARC/eARC e un ingresso ottico, e non ho soundbar o altoparlanti davanti alla TV, quindi uso gli altoparlanti della TV.
Possiedo delle casse che uso per il PC, delle vecchie Logitech G560 (quelle RGB per il gaming, se non ricordo male).
Prossimamente, per la parte "PC" (da verificare se posso collegare entrambe le casse e impostare quella che preferisco al momento del bisogno, ovvero quando uso il PC da gaming opterei per le Logitech e per la musica per le Edifier MR5), vorrei acquistare le Edifier MR5 per il suono e degli altoparlanti da studio.
Per collegare la PS4 Slim/PS5 Slim a questo Soundblaster GC7, è meglio delle casse o va bene una soundbar? Non voglio un audio pompato che spacchi i vetri, ma solo per giocare (in questo caso sembra che questa Soundblaster sia fatta apposta per sentire i passi su giochi come Battlefield e COD) e, al massimo, per guardare nel weekend i BD o i film su Prime Video/Netflix.
Mi ritrovo in questa situazione e chiedo agli esperti,
uso direttamente le mr5 sia per tv che per pc?
oppure compro una soundbar?
se non una soundbar ma voi mi dite un sistema 2.1 - 3.1 - 5.1. allora che non sia forte da dar fastidio ai vicini condomini vale la pena?