night8314 nemozx se prendo un router 5g o un router 4g+ considerando che la velocità massima di scaricamento è 200-250mbps, cambia qualcosa secondo te?
nemozx night8314 io prenderei comunque un router 5g, io di sera in 4g arrivavo a 15-20 megabit, con router 5g in casa senza antenne esterne bts lontana sui 250-300 megabit, con zyxel 5103E + antenne esterne o zyxel fwa 710, arrivo sugli 800 megabit di mattina presto, 450-600 megabit il resto del giorno, con alpsim o windtre.
documibozu night8314 non fai mica videochiamate/video call vero? Perché lì la latenza torna a contare.... In secondo luogo considera che le fwa casalinghe col passare del tempo tenderanno a saturarsi, soprattutto quelle di Wind, che sta facendo grandi offerte sul 5g a prezzi stracciati.
Bert01 Seguo. Voglio passare da un router 4g a un 5G. Tengo d'occhio TP Link NX200, Huawei H153 e H155, ZTE 888 Ultra. Magari si becca una buona offerta con il Black Friday
flavione Bert01 Tengo d'occhio TP Link NX200, Huawei H153 e H155, ZTE 888 Ultra. I due Brovi H153 e H155 aggregano meno bande del TPlink o dello ZTE. All'elenco io aggiungerei anche lo Zyxel FWA505, che ad inizio ottobre era in offerta a circa €140.
Gaston Bert01 H155, perfetto e con hack funzionante, aggrega tutto correttamente e copertura wifi eccellente. è un gran bel router flavione no no, H155 non è come H153 che è da scartare
documibozu night8314 Guarda la latenza loaded e capirai: 561ms. Ogni tanto ci saranno degli sgradevoli stutter e dovrai ripeterti o dire all'altra persona di ripetersi. Nelle call meglio avere 10mb e latenza fissa a 30 che 1gb e latenza ballerina tra 30 e 600.
Gaffo27 nemozx stavo valutando anche io lo zte G5B1, vedo su amazon un ZTE MC801A, è lo stesso o cambia qualcosa? lo userei con very unlimited
Bert01 flavione Molte grazie per le dritte. Guardo anche il Zyxel FWA505. Avevo visto un Vodafone ZTE 888 Ultra di 2a mano ma non so se ha l'X62 o X65
flavione Gaston no no, H155 non è come H153 che è da scartare Stiamo parlando dello stesso router? https://amzn.eu/d/4MvjOEE Questo modello mi pare avere solo una porta eth in più rispetto al H153, almeno stando alle recensioni disponibili, in cui viene scritto che l'aggregazione massima è tre bande.
Gaston flavione il mio modello Wind3 non ha porta rj11 come pare avere questo modello su Amazon, ma ti garantisco che sulla mia bts wind aggrega 4 lte + 1 5g oppure 2 bande 5g togliendo la 7 dalle 4g. questo modello Amazon non ho idea da dove venga e se il firmware abbia qualche limitazione di banda per la sua brandizzazione
flavione Gaston il mio modello Wind3 non ha porta rj11 come pare avere questo modello su Amazon, ma ti garantisco che sulla mia bts wind aggrega 4 lte + 1 5g oppure 2 bande 5g togliendo la 7 dalle 4g Il tuo router è del 2023, questo venduto su Amazon è del 2024/2025. Hanno lo stesso nome, "5G CPE 5" ma sigla leggermente diversa (quello nuovo è H155-383).
Gaston flavione si infatti il mio è H155-381 e non 383. probabilmente questo è il modello con bande per l'Asia che non va tanto bene qui da noi
flavione Gaston si infatti il mio è H155-381 e non 383. probabilmente questo è il modello con bande per l'Asia che non va tanto bene qui da noi Il 383 aggrega meno bande perché, pur essendo più nuovo, è semplicemente fatto così, non è perché sia un modello per l'Asia (vero, ma è usato anche in MO e SudAfrica).
Gaston flavione allora è un modello da non prendere giustamente, al pari del H153. lasciamoli stare belli tranquilli a prendere polvere nei magazzini Amazon 😅
flavione Gaston allora è un modello da non prendere giustamente, al pari del H153. Non avendolo provati e confrontati con modelli più prestanti, io non me la sento di non consigliarli a priori, solo perché aggregano meno bande. Tra parentesi c'è anche un nuovo modello, 5G-A, con WiFi 7: https://amzn.eu/d/fhezF8z
DavideDost @flavione @Gaston Su amazon è presente anche la versione H155 382 (Amazon) Da datasheet sembra simile all' H155 381 ma l'antenna interna sembra superiore a giudicare i guadagni nei datasheet che ve ne pare? meglio l'Archer NX200?
flavione DavideDost Su amazon è presente anche la versione H155 382 (Amazon) Da datasheet sembra simile all' H155 381 ma l'antenna interna sembra superiore a giudicare i guadagni nei datasheet che ve ne pare? meglio l'Archer NX200? Versione non venduta direttamente da Amazon. L'Archer NX200 sulla carta non sembra male, anche MioNonno ne è entusiasta. Però come tutti i TPlink, è uscito in diverse versioni hardware, quindi non si sa se ti becchi la stessa versione hardware di MioNonno.
Gaston DavideDost conosciamo il modello 381, quello 383 e le loro differenze. per questo 382, senza provare, si può dire poco