nemozx night8314 con zte mc888 ultra o zte G5B1 very va molto bene, ma hai disconnessioni ogni 4 ore, se non le sopporti usa ho
Gaffo27 nemozx stavo valutando anche io lo zte G5B1, vedo su amazon un ZTE MC801A, è lo stesso o cambia qualcosa? lo userei con very unlimited
night8314 nemozx domanda da ignorante in materia, ho provato a fare un test da un dispositivo collegato al mio telefono in hospot,(che era in 5g) ma la velocità di scaricamento è stata nettamente inferiore a quella del test di velocita che ho postato (30mbps contro i 300) questo perchè il mio telefono o anche con il router 5g avró lo stesso risultato?
sprite night8314 Ho una connessione FTTC che và maluccio So che non è inerente alla tua richiesta, se non hai disconnessioni o necessità di download/upload più alto terrei la FTTC, contando che non tende a saturarsi a differenza delle rete mobile
nemozx sprite concordo, quel ping con una connessione mobile te lo sogni, e comunque la banda che hai basta per 3-4 persone, basta avere pazienza.
night8314 nemozx mi capita di dover caricare grossi file per lavoro, e la rete é satura, quindi non riesco manco ad aprire una pagina web. Personalmente non gioco piu online, quindi la latenza mi importa poco
documibozu night8314 non fai mica videochiamate/video call vero? Perché lì la latenza torna a contare.... In secondo luogo considera che le fwa casalinghe col passare del tempo tenderanno a saturarsi, soprattutto quelle di Wind, che sta facendo grandi offerte sul 5g a prezzi stracciati.
nemozx e allora fatti una connessione realmente illimitata tipo alpsim come ho fatto io, se con il cellulare ottieni buoni risultati è probabile che li ottieni anche con un buon router 5g interno,
night8314 nemozx ho visto che alpsim si appoggia alla rete wind3, qual’è la differenza nel prendere una sim loro o di w3?
nemozx night8314 che è illimitata, hai ip pubblico, cambia ip ogni 24 ore, windtre è solo illimitata al massimo, cambia ip ogni 4 ore, quindi hai una disconnessione.
sprite night8314 assistenza migliore con Alpsim e assenza di vincoli, oltre che l'ip pubblico come detto da nemozx. Prova uno speedtest con qualche SIM su rete WindTre se puoi, dai pure un'occhiata su LTEitaly che BTS sono presenti nei dintorni
night8314 nemozx se prendo un router 5g o un router 4g+ considerando che la velocità massima di scaricamento è 200-250mbps, cambia qualcosa secondo te?
nemozx night8314 io prenderei comunque un router 5g, io di sera in 4g arrivavo a 15-20 megabit, con router 5g in casa senza antenne esterne bts lontana sui 250-300 megabit, con zyxel 5103E + antenne esterne o zyxel fwa 710, arrivo sugli 800 megabit di mattina presto, 450-600 megabit il resto del giorno, con alpsim o windtre.