Buongiorno ragazzi, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi e chiarirmi le idee.
Circa un paio di anni fa sono passato dall'ADSL a alla Fibra di TIM FTTH 1 gb (business) poi lo scorso anno per sfizio sono passato alla 10gb. Sapevo che sarebbe servito a poco infatti la velocità è rimasta praticamente la stessa ma con 20€ in più in bolletta e un modem veramente pessimo che mi ha dato spesso problemi. Qualche settimana fa fastweb mi ha fatto una buona offerta con fibra fino a 2,5gb ed ho accettato il cambio. Settimana scorsa si è presentato il tecnico e mi ha detto che non poteva attivare la nuova fibra perchè utilizza openfiber mentre io ho fibercop. Ora il tecnico mi ha detto che bastava dire a fastweb di attivare il contratto su fibercop. Ho contattato fastewb sia tecnico che commerciale ma ogni volta una risposta diversa, prima si si può poi no non si può. Poi mi ha chiamato openfiber dicendomi che sarebbero passati a fare un controllo per fare un preventivo per portarmi la linea in struttura, non ci sto capendo più niente. Ora la ia domanda è sapete dirmi quali offerte fibra 2,5 possono essere attivate con fibercop? da quel che sembra quasi tutte utilizzano openfiber. grazie