aprendo il file excel scaricato da tim wholesale inerente alle centrali nga attive ho cisto che ci sono delle voci di cui non so il significato ovvero "SLA KIT VULA 1GBit/S" e "SLA KIT VULA 10GBit/S"
nel primo viene indicato 35/60 e nel secondo non c' è scritto nulla
PS: Non so se le categorie sono giuste quindi scusate in anticipo
Cosa significa sla kit vula?
ma soprattutto (non l' ho specificato prima) è una cosa che può interessare ad un privato su rigida?
oppure sono dati che servono tra operatori?
scusate ma non ho idea di cosa significhi
typons Intanto condoglianze perché sei in rigida
In vula significa che un operatore ha il proprio kit nella tua centrale. La differente velocità è solo quanta banda ha l'operatore. Ovviamente più banda ha meno saturazione c'è.
typons oppure sono dati che servono tra operatori?
Si sono dati che servono agli operatori
typons interessare ad un privato su rigida?
Se devi fare un abbonamento con altri operatori ti cambia essere in VULA, ma se sei sotto Tim non ti cambia
ha a che fare con eventualmente la possibilità di attivare l' ftte oppure è una cosa slegata?
ok
grazie mille
mi sa che io e i miei 400 metri di rigida staremo con eolo ancora per un pò
Se non erro è indicato nella legenda del file il significato di quelle sigle.
Servono indicativamente per capire quando una centrale è predisposta per essere un OLT FTTH, mi sembra.
- Modificato
andreagdipaolo
sono appunto gli accessi a cui possono accedere i vari provider sull'OLT di TIM, anche di più quartieri o paesi (o parte di loro). in quanto non tutte le centrali di TIM hanno l'OLT.
Vale anche per gli operatori in VULA sulla FTTH di TIM, poi se l'OLT è lo stesso o separato non saprei.
In ogni caso contano le utenze di diverse centrali che sia FTTC (credo almeno 100 ONU) o FTTH, fanno riferimento ad una sola (e non è detto che sia la propria e neppure quella su cui termina la rete bitstream per l'adsl), l'indicazione la si trova sempre nei file di copertura. chiaramente un accesso a 10Gbps sarebbe meglio, anzi più di uno, non solo per la FTTH anche la FTTC. ma immagino che sia già tanto se ne hanno uno, ho sentito che spesso hanno 1-2 da 1gbps. poi si entra nella loro rete.