Ciao a tutti,
intanto non so se va bene che apro una nuova discussione, volevo collegarmi già ad un'altra ma purtroppo non trovo niente coerente con questo.
Sono sempre stato utente Vodafone sin dai tempi di Omnitel e devo dire che ho visto un calo di prestazioni a seguito dello spegnimento del 3G, ma soprattutto negli ultimi tempi.
Viaggio spesso in Italia e ovunque vado prendo male, ho fatto sostituzione SIM, ho provato da telefoni diversi (siccome in famiglia tutti abbiamo Vodafone) e non è cambiato niente. Abbiamo più o meno gli stessi problemi, chi più chi meno.
Anche voi utenti Vodafone avete questi problemi? Mi sembra che da quando si sia fusa con FW abbia un calo di prestazioni, forse dato da più utenti agganciati alle varie BTS?
Vedendo i vari MVNO noto come parecchi, se non la maggior parte o una buona parte, si appoggiano a FWV, ma in teoria non dovrebbero avere minor priorità sulla rete con prestazioni più basse, rispetto all'operatore madre?
L'altro giorno ero in Appennino che ho una casa lì (in casa abbiamo sempre avuto Vodafone e mi ha sempre fatto dei gran Speedtest, ecco ora mi ritrovo con copertura che rimane in 4G con pochi mega e in mattinata - quindi neanche di sera - mi slitta in Edge). Ho verificato su Lteitaly e sembra scomparsa la BTS Vodafone a diversi metri/km in linea d'aria da casa. Perché? Ma è fattibile?
Spesso mi ritrovo ad andare nella zona del Delta del Po e con tutte le persone che ho parlato tutti con Vodafone, BTS a 3.5km in linea d'aria, abbiamo problemi tant'è che sono passati a Iliad essendo unico operatore con BTS nelle vicinanze e si trovano da dio. Ho fatto segnalazione a Vodafone e dopo vari rimpalli mi hanno confermato che anche loro notavano prestazioni penose. Per richiedere di mettere un po' di BTS in quel territorio come bisogna fare? Contattare il comune oppure Vodafone oppure degli Enti Regionali? Gli spazi ci sarebbero eccome.
Scusate se sono stato prolisso.
Se conoscete qualcuno di Vodafone o esperto taggatelo senza problemi. Potete tranquillamente spostate la discussione in etichette più precise e rilevanti.
Thanks