rikyxxx Mi piacerebbe sapere su quali basi si definisce il canone di Eolo elevato. Tutte le volte che ho provato a discutere di questo* non è emerso nulla di concreto se non il desiderio umano e universale di pagare qualcosa il meno possibile. *Parlo in generale, non per forza di Eolo in modo esclusivo. Alla fine tutti i canoni delle connessioni per privati hanno lo stesso range di prezzo qui in Italia, che è tra i più bassi in Europa.
bambino79 rikyxxx non si tratta di questo.. più che altro non si deve dare al provider la possibilità di "intortire" il cliente con la scusa delle frequenze esclusive.. credo che la tecnologia di Eolo sia troppo sensibile per il prezzo che il cliente paga.. se poi qualcuno è felice di pagare per una cosa non affidabile al 100 per cento, problemi suoi.. sono proprio curioso di vedere quante installazioni andranno ko, a seguito della mancata visibilità 🤷🏻♂️
Juza bambino79 non è costante nemmeno la ftth se si parla di consumer. Non riesco a capire il senso delle osservazioni.
LSan83 bambino79 considera che con il canone di Eolo li strapaghi e non sono nemmeno tuoi alla fine.. inoltre un buon router 5G sei su 250 euro..non mi sembra assolutamente che ci voglia una finanziaria per acquistarlo.. Le antenne mmwave di Eolo costano parecchio (non penso meno di 400/500€) e devono anche recuperare la parte della manodopera che non ti fanno pagare. Inoltre se si guasta ti cambiano i pezzi, con il modem tuo le spese sono tutte tue e non sono certo eterni, le reti evolvono, si congestionano, e li cambi di tanto in tanto. Un 50€/anno di media devi metterlo in conto per riparazioni/upgrade (un modem da 300€ ogni 6 anni sono 50€/anno), son circa 5€/mese da aggiungere al conto della linea. Se ti fai una installazione da esterno la ferramenta e il cavo buono che dura anni alle intemperie costano (il cavo doppia guaina da esterno non è nemmeno facile da trovare nei negozi e facilmente ti costa più di 2€ al metro preso in piccole quantità).
LSan83 bambino79 sono proprio curioso di vedere quante installazioni andranno ko, a seguito della mancata visibilità 🤷🏻♂️ Esattamente le stesse che vanno KO oggi, le BTS sempre quelle sono (non ne aggiungono spesso di nuove, al massimo aggiornano quelle rimaste con tecnologia precedente) e il tetto delle case non si fa una passeggiata per spostarsi. bambino79 credo che la tecnologia di Eolo sia troppo sensibile per il prezzo che il cliente paga.. se poi qualcuno è felice di pagare per una cosa non affidabile al 100 per cento, problemi suoi. La tecnologia è più che affidabile. Attivano solo dove funziona (visibilità) e non hai i problemi delle reti 5G degli altri in cui non sai se sei collegatoa condividere la banda in 100 o in 1000 tra cellulari e modem. I pazzi sono quelli che si affidano alle fwa su SIM...
rikyxxx bambino79 se poi qualcuno è felice di pagare per una cosa non affidabile al 100 per cento Praticamente nulla è affidabile al 100% e qualsiasi prodotto o servizio si paga, se vuoi che esista. La tua infelicità è OT. P.S. E' tuo diritto essere insoddisfatto di Eolo e non ho nemmeno problemi con le tue critiche alla tecnologia (seppure NON le condivido per nulla, perchè i limiti non sono segreti ma ben risaputi, cioè serve una relativa vicinanza e visibilità). Il "problema" qui è non dare atto di cosa significhi mettere in piedi una rete FWA proprietaria e fornire il servizio al cliente finale. Si devono avere basi per criticare l'importo dell'abbonamento, basi che qui non ci sono. Non può andare "a sentimento" questa cosa.
Juza bambino79 assolutamente no. Cosa c’entrano i ko per la mancata visibilità? È ovvio che ci saranno perché la visibilità è un requisito per il funzionamento. Sarebbe come lamentarsi che la ftth non funziona senza il cavo 😅
MassimoBordonaro Felice di essere pazzo... LSan83 I pazzi sono quelli che si affidano alle fwa su SIM...
bambino79 rikyxxx Praticamente nulla è affidabile al 100% e qualsiasi prodotto o servizio si paga, se vuoi che esista. La tua infelicità è OT. sarai ben più infelice tu, visto che Eolo non ti paga la provvigione, nonostante lo pubblicizzi con le unghie e con i denti😂