Buongiorno a tutti ragazzi, tra pochi giorni dovrebbe essere finito il collaudo fibercop nel mio quartiere a GUIDONIA MONTECELIO (RM) e entro poco si dovrebbe passare alla vendita.
Dopo tanti anni di attesa finalmente anche io avrò FTTH.
Al momento ho FTTC TIM molto molto cara e con max 35Mb in down e 14 in up
CHe operatore mi consiliate per qualità prezzo?
vedo in giro che le connessioni sopra i 5GB risultano comunque abbastanza care rispetto alle 1GB o 2,5GB
Io opterei per la 2,5 come compromesso
Ho tutti apparati Fritz in casa (7590 e 2 7530) so che con questi arriverei max a 1gb ma semmai prenderò un nuovo router in secondo momento e intanto andrei al massimo a 1gb.
oppure dovrei andare su operatori che danno come comodato d'uso un altro fritz (unidata, aruba e forse altri)
vorrei spendere sui 25 max o glù di li
ip pubblico (non serve sia stativo ovviamente con i ddns si risolve)
cosa consigliate? tanti operatori nuovi fibra non li conosco e non saprei scegliere
avevo anche visto iliad che ne parlano bene ma dovrei usare da quanto capito iliadbox come ont e in cascata il resto.
uso della linea: TV, STREAMING, giochi dei bambini e smart working (2 persone in smart working con riunioni su teams, meet e similari)
INFO AGGIUNTIVA CHE SAREBBE IL PLUS MA NON E' UN VINCOLO PER LA SCELTA
PS ho una seconda casa con connessione fwa windtre 5g con ip pubblico e vorrei mettere su una vpn usando la connessione wind come client vpn connessa alla casa primaria come server vpn (wind non supporta wireguard o ipsec ma solo PP2P o L2TP)
Accetto consigli
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI